Serie A
4:38 pm, 4 Marzo 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Squalifica sospesa per Mourinho, sarà in campo contro la Juve

Di: Redazione Metronews
Squalifica sospesa per Mourinho
condividi

Squalifica sospesa per l’allenatore della Roma Josè Mourinho, dopo i fatti di Cremona. Accolto il ricorso della società giallorossa, Mou sarà in campo contro la Juve.

Squalifica sospesa per Mourinho, sarà in campo contro la Juve

Il tecnico della Roma Josè Mourinho sarà regolarmente in panchina domani sera all’Olimpico per la sfida contro la Juventus. Al tecnico portoghese, che era stato squalificato per due giornate, dopo il ricorso d’urgenza presentato dalla società giallorossa, è stata concessa dalla Corte federale d’appello, la sospensiva.

Accolto il ricorso

In merito al ricorso che l’As Roma ha presentato con procedimento d’urgenza riguardo la squalifica di due giornate dell’allenatore, la Corte Sportiva d’Appello ha disposto una sospensiva sull’efficacia della sanzione fino all’udienza di rinvio fissata per il giorno 10 marzo alle 14.30. La stessa Corte ritiene necessaria l’acquisizione degli atti di indagine da parte della Procura Federale.

Lo scontro con Serra durante Cremonese Roma

Il tecnico giallorosso, espulso in occasione della gara di campionato contro la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con due giornate di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro. Secondo il Giudice Sportivo la punizione era stata comminata a Mou «per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale». L’allenatore inoltre avrebbe reiterato «tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione».  Inoltre, al termine della gara, entrando seppur autorizzato nello spogliatoio arbitrale, avrebbe rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive».

Quella sera Mourinho, contenendo il suo disappunto, aveva fornito la sua versione durante una conferenza stampa. Il quarto uomo lo aveva provocato con frasi ingiuriose, scatenando la reazione del tecnico.

Allegri: «Spero di vedere in campo Mourinho»

Poco prima della decisione della Corte federale d’Appello il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri aveva detto: «Se mi accomunano a Mourinho sono molto contento, ha vinto 26 trofei in carriera e non sono pochi. A Roma sta facendo un ottimo lavoro. La Roma era da qualche anno che non lottava per entrare in Champions, ha fatto 44 punti. Mi dispiacerebbe se domani non ci fosse, spero di vederlo in campo. Secondo me una volta che l’allenatore viene buttato fuori dalla partita gli si può dare una multa, poi la volta dopo deve essere in panchina. Con le multe si può magari aiutare chi ha bisogno».

Allegri è stato accontentato: domani sera in vista del big match di domani sera all’Olimpico i due allenatori saranno faccia a faccia.

 

4 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo