FLORIDA
12:33 am, 21 Febbraio 23 calendario

Donna sbranata da alligatore di quasi 3 metri e mezzo

Di: Redazione Metronews
condividi

Una donna di 85 anni che stava portando a spasso il cane a Spanish Lakes Fairways in Florida è stata uccisa dall’attacco di un alligatore, lo ha annunciato la Florida Fish and Wildlife Commission. Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Ken Mascara, ha dichiarato che l’alligatore, catturato da un cacciatore inviato dalla FWC, era lungo quasi 3,3 metri.

L’attacco dell’alligatore

I testimoni dell’attacco hanno raccontato che l’alligatore ha cercato di afferrare il cane della donna, ma lei ha resistito e ha finito per cadere preda del rettile. Il cane è sopravvissuto all’attacco, ma la padrona è morta per le ferite riportate.

I video pubblicati sui social media mostrano che diversi agenti di polizia hanno dovuto aiutare a sottomettere l’alligatore e a tirarlo fuori dall’acqua, date le sue grandi dimensioni. L’incidente è avvenuto in una comunità per anziani nella contea di St. Lucie, nella Florida orientale.

Sebbene gli attacchi degli alligatori siano rari, negli ultimi dieci anni in Florida si sono verificati in media otto morsi non provocati che hanno richiesto cure mediche, secondo la FWC. Dal 1948 al 2021, in Florida sono stati registrati 442 morsi non provocati, con 26 morti. Gli alligatori si trovano praticamente in tutte le 67 contee della Florida, anche se sono considerati una specie in pericolo e sono protetti.

21 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo