FLORIDA
11:10 am, 17 Luglio 22 calendario

Scivola nel lago, sbranata da due alligatori

Di: Redazione Metronews
condividi

Scivolata nel lago del campo da golf, dove stava passeggiando vicino alla sua casa nel sud-ovest della Florida, è stata sbranata da due alligatori che l’hanno attaccata ed è morta.

Il lago e gli alligatori

La vittima è una donna americana, la cui identità non è stata resa nota dai funzionari. “Ha lottato per rimanere a galla”, ha detto l’ufficio dello sceriffo della contea di Sarasota in una nota.

“Mentre era in acqua, si sono visti due alligatori vicino alla vittima e alla fine l’hanno afferrata mentre era in acqua”, aggiunge la nota. La tragedia è avvenuta al Boca Royale Golf and Country Club di Englewood, circa 30 miglia a sud di Sarasota. La donna è stata dichiarata morta poco dopo che il suo corpo è stato ritrovato.

“La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission e l’ufficio dello sceriffo della contea di Sarasota lavoreranno insieme a questa indagine fino a quando la causa della morte non sarà determinata dall’ufficio del medico legale della contea di Sarasota”, ha affermato l’agenzia per la fauna selvatica in una nota.

Il golf club

Il Boca Royale Golf and Country Club è un circolo privato nel sud della contea di Sarasota di circa mille acri con case, laghi, campi da golf e riserve naturali, secondo quanto si legge sul suo sito web. Ci sono circa mille abitazioni nella proprietà, molte sull’acqua. Doug Foote, direttore generale del country club, ha rifiutato di commentare dicendo che le indagini sono in corso. Al Sarasota Herald-Tribune si è limitato a ricordare che c’erano segnali di pericolo sugli alligatori affissi vicino ai laghi e agli stagni.

L’ultimo episodio a fine giugno a Myrtle Beach

A fine giugno un episodio analogo era avvenuto a Myrtle Beach, dove una persona ( un membro del Myrtle Beach Golf and Yacht Club) era stata assalita e uccisa da un alligatore lungo oltre 3 metri nei pressi della riva di uno stagno.

17 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo