Serie A
5:06 pm, 19 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Doppietta di Immobile, la Lazio sbanca Salerno: 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Doppietta di Immobile e la Lazio supera 2-0 la Salernitana all’Arechi. Esordio amaro per Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina, arrivato sulla panchina della Salernitana al posto di Nicola per cercare di risollevare la squadra dal 16esimo posto in Serie A. Non c’è riuscito con i biancocelesti di Sarri che si portano così a 42 punti in quarta posizione attendendo la Roma questa sera, mentre gli amaranto restano a 21 punti.

Ciro Immobile esulta dopo l’1-0 (Lapresse)

A Salerno debutta in panchina Paulo Sousa

Sarri per la sfida dell’Arechi è costretto a cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite per l’infortunio di Romagnoli e la squalifica di Zaccagni. In porta confermato Provedel, con Marusic, Patric, Casale e Hysaj a formare la linea a quattro. A centrocampo il trio Vecino, Cataldi e Luis Alberto. Davanti Ciro Immobile accompagnato da Felipe Anderson e Pedro. Paolo Sousa invece sceglie il 3-4-2-1, con Sepe tra i pali, Bronn, Daniliuc e Pirola a formare il trio difensivo. A centrocampo la zona centrale sarà presidiata da Coulibaly e Crnigoj, con Bradaric e Candreva sulle fasce. Davanti Bonazzoli e Vilhena alle spalle di Piatek.

Il primo tempo finisce 0-0

Partita molto intensa nel primo tempo ma con poche occasioni da rete per entrambe le squadre. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Vecino che si smarca bene all’interno dell’area e conclude a rete, trovando nella traiettoria una leggera, ma decisiva, deviazione di Daniliuc che salva il risultato, mandando sul fondo. Poco prima ci aveva provato Immobile trovando la respinta di Sepe. Nel finale Provedel respinge su Candreva.

Cross di Marusic, Immobile sigla l’1-0

La rete arriva nella ripresa. Al 60′ buco incredibile sulla fascia sinistra della Salernitana, ne approfitta Marusic che arriva fino all’area granata e serve Immobile che piazzato sul secondo palo da due passi deve solo appoggiare in rete per l’1-0. Il capitano, così, torna a segnare anche in campionato dopo il gol in Conference League. Al 66′ reazione dei padroni di casa con Bronn che prova la rovesciata mandando di poco sopra la traversa.

La doppietta di Ciro: rigore

Al 69′ la Lazio raddoppia con un rigore segnato ancora da Immobile. All’80′ grande occasione per la Salernitana con Valencia che dal dischetto del rigore calcia ma viene respinto da Patric a pochi passi dalla porta.

Luis Alberto sbaglia il secondo penalty dagli 11 metri

Nel finale altro rigore assegnato da Abisso per la Lazio, questa volta più dubbio del primo: imbucata di Felipe Anderson per Cancellieri che poco prima di concludere a rete viene travolto da Bronn. Lo stesso difensore della Salernitana viene poi espulso per proteste. Sul dischetto va Luis Alberto che si fa ipnotizzare da Sepe che ribatte, poi la palla torna sui piedi di Luis Alberto che calcia incredibilmente fuori dalla porta vuota.

Sarri: «Immobile in crescita fisica e mentale»

«La partita l’abbiamo fatta sempre noi, dobbiamo solo avere la forza per continuare. Ritrovare la vittoria è stato importante, anche contro una squadra di medio-bassa classifica contro cui tante big hanno lasciato punti per strada. Era il momento peggiore per sfidare la Salernitana dopo il cambio tecnico. Per fare tre punti c’era bisogno di una bella partita e ci siamo riusciti». Lo ha detto il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dopo la vittoria contro la Salernitana. «La doppietta di Immobile? Ciro ha fatto gol anche giovedì e oggi ha segnato perché si era esaltato – ha raccontato l’allenatore biancoceleste ai microfoni di DAZN – come tutti gli attaccanti. La sensazione è che sia in crescita anche dal punto di vista fisico oltre che mentale. Ora bisogna sfruttarlo nella maniera giusta senza rischiare ricadute fisiche: può fare un finale di stagione di alto livello. Per fortuna si è sbloccato ma comunque ha fatto una grande gara. Il rigore sbagliato da Luis Alberto non avrà nessuna influenza su di lui, ci riderà sopra», ha concluso Sarri.

19 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo