Sci alpino
10:06 pm, 1 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Caduta per Sofia Goggia. Ma andrà ai Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

Qualche momento di paura per Sofia Goggia che oggi è caduta in allenamento sulle nevi della pista “LaVolata” a Passo San Pellegrino in Trentino. In serata la Federazione italiana sport invernali rassicura che la campionessa bergamasca non verrà sottoposta ad alcun esame diagnostico. Ai Mondiali francesi non mancherà.

Caduta in Val di Fassa per Sofia Goggia

Goggia, in accordo con lo staff tecnico, ha deciso di chiudere con un giorno d’anticipo il raduno in Val di Fassa per terminare a casa la preparazione finalizzata ai Campionati mondiali. Sabato si recherà regolarmente a Meribel in Francia dove domenica si aprirà la 47esima edizione della rassegna iridata. In allenamento sulle nevi trentine ci sono anche la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin, che con 85 vittorie in Coppa del mondo è a solo un trionfo dal record dello svedese Ingemar Stenmark, le connazionali Breezy Johnson e Isabella Wright, la neozelandese Alice Robinson e le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie.

I Mondiali e il comunicato della Federazione

«In merito alle notizie riportate in serata da alcuni organi di stampa riguardo presunti accertamenti clinici a cui si dovrebbe sottoporre Sofia Goggia nelle prossime ore, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che l’atleta non ha in programma nessun esame diagnostico». Lo fa sapere la Fisi con una nota. «Goggia è rimasta vittima di una scivolata nel secondo giorno di allenamenti a Passo San Pellegrino e ha deciso in accordo con lo staff tecnico di chiudere con un giorno d’anticipo il raduno. Concluderà la preparazione per i Mondiali a casa e sabato 4 gennaio si recherà regolarmente a Maribel insieme alle compagne di squadra».

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo