CALCIOMERCATO
8:02 pm, 31 Gennaio 23 calendario

Il Calciomercato è finito: Zaniolo resta alla Roma

Di: Redazione Metronews
Calciomercato Zaniolo
condividi

Il calciomercato è ufficialmente finito e Zaniolo, come anticipato dalla profezia Mourinho nello spogliatoio del picco, a La Spezia, resterà a Roma. Certo l’ultima giornata di contrattazioni avrebbe potuto portarlo lontano, invece resterà fino a giugno nel recinto di Trigoria e soprattutto ai margini di un progetto che fino a qualche settimana fa lo vedeva centrale.

Calciomercato, Zaniolo resta a Roma

Ieri mattina c’è stato il ripensamento e l’apertura al Bournemouth. Apertura tardiva che gli inglesi – dopo un trattamento non molto cordiale da parte del giocatore, che non avrebbe incontrato nemmeno il ds giunto appositamente a Roma per parlargli – non hanno gradito. Tanto da scaricarlo. Del resto, avevano già preso Traoré del Sassuolo. Per questo in serata il procuratore del giocatore 23enne ha imbastito una trattativa last minute con l’Everton. Ma niente. Non se ne è fatto niente.   Il giocatore resta alla Roma, ma da separato in casa.

In estate potrà andar via, ma – come gli hanno fatto molto ben capire i Friedkin- solo se arriverà un’offerta parti a quella del Bournemouth rifiutata in questo mercato di gennaio. Cioè 27,5 milioni di euro e 10% sulla futura rivendita (la società giallorossa ha detto no anche a una proposta di prestito o scambio del Leeds). Altrimenti rimarrà a Roma, fuori dal progetto. Questa la posizione dei Friedkin, che non sono disponibili a negoziare su questo aspetto: la Roma deve avere la priorità su tutto.

La famiglia Friedkin ha sempre pensato che far parte della Roma sia un grande privilegio per un calciatore.  Questi atteggiamenti fanno in modo che Zaniolo sia fuori dal progetto tecnico. E prossimi giorni, verranno presi dei provvedimenti disciplinari. L’unica reazione “ufficiale” del giocatore è arrivata attraverso i social. Ma senza un post o una storia, solo con un gesto, o meglio una descrizione. Quella che si mette appena sotto il nome e che sino a qualche ora fa recitava nel suo caso: giocatore dell’As Roma. Quell’appellativo è scomparso. E ora Zaniolo, guardavaso, risulta solo come semplice atleta.

Zaniolo ha tolto da Instagram la dicitura “giocatore della Roma” cambiandola con “atleta”
31 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo