Calcio
4:05 pm, 28 Gennaio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Allegri recupera Vlahovic, rivede Pogba e saluta McKennie

Di: Redazione Metronews
condividi

I troppi gol subiti; l’esplosiva situazione giudiziaria che deve essere dimenticata dai giocatori; il tanto atteso debutto di Pogba e il contestuale ritorno di Vlahovic; l’addio di McKennie. È un Massimiliano Allegri a 360 gradi quello che ha parlato oggi nella conferenza stampa alla vigilia di Juve-Monza, match assai delicato, che arriva dopo la vittoria per 2-1 in Coppa Italia contro la formazione di Palladino.

La Juventus deve tornare solida in difesa

«Dobbiamo tornare alle vecchie abitudini: avevamo preso 7 gol in 17 partite, ora siamo reduci da 9 in tre gare compresa la coppa Italia», ha detto Allegri, più ai suoi giocatori che ai cronisti, «Dobbiamo migliorare, anche se il calcio è strano e capitano anche serate come quelle, ma contro il Monza servirà alzare ulteriormente l’attenzione: per noi è importante tornare a vincere, non sarà semplice perché rispetto alla Coppa Italia, schiereranno più titolari e già la settimana scorsa hanno fatto una bella partita qui da noi».

Benvenuto Pogba, addio McKennie

Contro la formazione di Palladino, Allegri avrà a disposizione sia Vlahovic (al ritorno dalla pubalgia), sia Pogba, ma dovrà rinunciare a Chiesa. «Domani Vlahovic e Pogba saranno a disposizione, Chiesa no perché ha un affaticamento, ma è normale, e sarà già a disposizione per la Lazio, così come Cuadrado. Bonucci è ancora in ritardo di condizione e ci vorrà un po’ più di tempo». Discorso diverso per McKennie che, ha spiegato, «non sarà convocato, è in partenza, la società ha già trovato un accordo con il Leeds». L’operazione di mercato è in chiusura. Juventus e Leeds hanno raggiunto un accordo verbale: prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato 35 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni. La cessione del laterale – che comunque, ha chiarito Allegri, non sarà sostituito – è il primo movimento di mercato della Juventus nel mese di gennaio.

Capitolo inchiesta

«Abbiamo fatto 38 punti. La squadra ha conquistato 38 punti sul campo. Noi dobbiamo lavorare su quella classifica lì, poi c’è una società forte che lavora per difendersi. Noi dobbiamo difenderci sul campo, anzi attaccare perché dobbiamo fare dei punti», ha detto l’allenatore della Juventus in merito alla classifica che, dopo la penalizzazione, vede i bianconeri in undicesima posizione con 23 punti. «Noi dobbiamo stare isolati da tutto, a noi viene chiesto di giocare e cercare di vincere le partite – ha aggiunto -. Dobbiamo restare concentrati su quello e domani dobbiamo cercare di avere una rivalsa sul Monza, le problematiche esterne non ci riguardano. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili».

E a chi chiedeva lumi sul suo futuro, Allegri ha risposto: «Ho parlato con John Elkann ma non del rinnovo del contratto. Mi ha chiesto come sta andando la squadra, per il resto ci sono abbastanza tante cose da fare… Serve essere concentrati sul campionato e non bisogna mai perderlo di vista».

28 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo