COPPA ITALIA
10:57 pm, 19 Gennaio 23 calendario

La Juventus soffre ma batte il Monza: è ai quarti

Di: Redazione Metronews
Juventus Monza
condividi

La Juventus soffre ma batte il Monza grazie ad un redivivo Federico Chiesa. L’attaccante adesso può davvero dire di essere tornato. L’ultima rete risaliva al 6 gennaio del 2022. Poi l’infortunio e il lungo stop. Fino al rientro e, oggi, il ritorno al gol per Federico Chiesa. Un gol che decide una partita fino a quel momento in equilibrio. La Juventus batte il Monza 2-1 e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Dove troverà la Lazio, che un paio d’ore prima all’Olimpico ha battuto il Bologna per 1-0.

La Juventus attacca, ma il Monza non rinuncia a giocare la partita

Eppure, allo Stadium arriva un Monza per nulla rinunciatario e che non ha mai esitato a proporre il suo gioco, nonostante lo svantaggio iniziale. Sono infatti i bianconeri a sbloccare la partita dopo appena 8 minuti, con uno splendido colpo di testa di Kean, imprendibile per Cragno. I brianzoli non si scompongono e trovano il pari al 24′ con Valoti.

Nel secondo tempo, la Juve stringe i tempi e mette in campo l’artiglieria pesante: dentro Locatelli, Chiesa, Alez Sandro, Di Maria. Al 78′ Chiesa va a segno, con una classica azione a rientrare, e tiro a giro dal vertice dell’area di rigore che va a insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore del Monza. Gli uomini di Palladino non mollano, mentre Allegri continua ad aumentare il peso specifico alla squadra mandando in campo anche Milik. Il finale è convulso e anche nervoso, ma i brianzoli non ce la fanno a raddrizzare l’incontro. Finisce con una vittoria l’esordio della nuova dirigenza bianconera allo Stadium, la Juve passa ai quarti di finale dove ad attenderla troverà la Lazio.

«Ci concentreremo per allargare il pubblico degli affezionati della Juventus, per aggiungere al nostro enorme pubblico classico target giovani e internazionali. Sicuramente obiettivi e ambizioni sportivi non cambiano, così come non cambiano quelli aziendali, anche questo è parte della storia della Juventus, che è sempre riuscita a coniugare successi sul campo con equilibrio finanziario e grandi progettualità commerciali. Questo è quello che ci proponiamo di un fare anche per il futuro». A dirlo, Maurizio Scanavino, nominato amministratore delegato della Juventus.

19 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo