Auto novità
7:56 pm, 26 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Maserati GranTurismo in vendita da giugno

Di: Corrado Canali
condividi

Maserati ha deciso di svelare i prezzi della nuova GranTurismo, da 181.200 a 226.200 euro, ma anche le prime immagine degli interni.

Maserati svela la GranTurismo: cuore elettrico

Tutta nuova e con una meccanica potente e raffinata derivata da quella della supercar MC 20, e, per la prima volta nella storia del marchio, anche un cuore al 100% elettrico. Della nuova Maserati la casa del Tridente apre le porte del lussuoso abitacolo, rifinito in ogni dettaglio con materiali di pregio. Eliminata la leva del cambio si è creato un spazio extra per riporre oggetti di piccole dimensioni, come lo smartphone, nel tunnel centrale. Tra la plancia e i sedili, rispetto al modello di precedente generazione, sono spariti i tasti fisici: i servizi di bordo e il sistema multimediale MIA, che ha beneficiato di un aggiornamento ad hoc per la nuova GranTurismo, si gestiscono tutte sfiorando il grande display al centro della plancia.

Stile e strumentazione digitale

E’ diventato digitale anche il mitico orologio. La lussuosa 2+2 GranTurismo segue il nuovo corso del Tridente e ha un’impostazione della plancia simile a quella per il suv compatto Grecale: il volante a tre razze ha dei comandi integrati per l’avviamento e la selezione di tutte le modalità di guida, la strumentazione digitale ha uno schermo da 12,2 pollici e l’infotainment è sdoppiato in 12,3 e in 8,8 pollici.

26 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo