Auto novità
5:28 pm, 15 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Maserati GranTurismo, ecco l’immagine del V6

Di: Corrado Canali
condividi

Dopo la versione elettrica Folgore anticipata in California nel corso dell’estate, la Maserati, la Casa del Tridente,  ha svelato quella equipaggiata con il motore 3.000 V6 Nettuno che di fatto prenderà il posto del V8 aspirato di 4.7 litri della precedente generazione.

Maserati GranTurismo V6 in due allestimenti

La gran turismo del Tridente verrà offerta in due diversi allestimenti, Modena e Trofeo che potrebbero offrire tarature e potenza specifiche. Al momento non sono stati diffusi i dati sulla potenza del V6 Nettuno che è sotto il cofano della GranTurismo e che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Tuttavia, è quasi del tutto scontato posso offrire tra i 530 cv della suv Grecale ai 630 della MC20, entrambe equipaggiate con lo stesso propulsore.

L’immagine della livrea con lo storico “75”

L’immagine della nuova Maserati GranTurismo ha una livrea che si segnala in particolare per il numero 75 che sta a indicare il ritorno di un’icona nata 75 anni fa, nel 1947, con la A6 1500, un modello capostipite di una tipologia di auto che prima non esisteva. La GranTurismo col V6 Nettuno si distingue esteticamente dalla versione elettrica Folgore per alcuni particolari come la parte dietro, dove la zona dell’estrattore prevede i quattro terminali di scarico che sono due per ogni lato. Nel complesso, insomma, si tratta di un’elegante oltre che filante coupé nel più classico stile italiano.

15 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo