Sanremo 2023
3:50 pm, 17 Gennaio 23 calendario

TotoSanremo, Ultimo e Mengoni i più quotati

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Puntuale, subito dopo l’appuntamento dell’ascolto in anteprima da parte della stampa musicale italiana dei 28 brani degli artisti che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big, arriva il TotoSanremo con le prime pagelle e recensioni.

Il podio del TotoSanremo

Secondo gli esperti Sisal, Ultimo e Marco Mengoni – a pari merito – si contenderanno la vittoria finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio. A seguire sul secondo gradino del podio il rapper Lazza insieme a Giorgia che torna in gara a 22 anni dalla vittoria con Di Sole e d’Azzurro. In terza posizione un altro duetto, composto da Elodie e Madame, entrambe molto apprezzate dalla critica dopo i pre-ascolti di ieri dei rispettivi brani.

La parte alta della classifica Sisal

In quarta posizione nella classifica Sisal Colapesce e Dimartino con la loro Splash distaccano il giovane Gianmaria, vincitore di Sanremo Giovani pronto ad esibirsi per la prima volta sul palco più famoso d’Italia, e Mara Sattei in gara con Duemilaminuti.

Nella parte alta della classifica compaiono anche Tananai e Levante mentre il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose seguito da Gianluca Grignani, Ariete, i Colla Zio e i Modà stazionano tutti a metà classifica.

A seguire, nella classifica dei bookmaker dei candidati alla vittoria finale, troviamo un terzetto composto dagli storici Articolo 31 in gara con il brano Un bel viaggio, Mr. Rain e il rapper italiano Rosa Chemical per la prima volta a Sanremo con Made in Italy. Dal 20esimo al 24esimo posto ci sono appaiati Anna Oxa, Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion, insieme al giovane genovese Olly, Leo Gassmann e LDA pseudonimo di Luca D’Alessio.

I meno favoriti secondo il TotoSanremo

Tra i meno favoriti alla vittoria finale la giovane Shari, Sethu – artista della nuova scena trap melodica – e Will con I Cugini di Campagna che porteranno sul palco del Teatro Ariston il brano Lettera 22 scritto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ovvero La Rappresentante di Lista.

Le quote Sisal dei cantanti in gara al Festival

Ecco in dettaglio le quote Sisal dei cantanti in gara: Ultimo e Marco Mengoni quotati a 3; Giorgia e Lazza 6; Elodie e Madame 9; Colapesce e Dimartino 12; Gianmaria e Mara Sattei 16; Tananai e Levante 20; Coma Cose 25; Colla Zio, Gianluca Grignani, Ariete e Modà 33; Articolo 31, Mr. Rain e Rosa Chemical quatati a 50; Anna Oxa, Paola e Chiara, Olly, Leo Gassmann e LDA 66. Chiudono Shari e Sethu a 100 e I Cugini di Campagna ultimissimi in compagnia di Will a 150.

17 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo