Sanremo 2023
2:14 pm, 15 Gennaio 23 calendario

Paola Egonu e Chiara Francini co conduttrici a Sanremo

Di: P.P.
condividi

Stavolta Amadeus ha “tradito” Fiorello e ha scelto di annunciare le ultime due co conduttrici del prossimo Festival di Sanremo al Tg1. Al fianco del direttore artistico (giunto al suo quarto anno di conduzione) e di Gianni Morandi ci saranno giovedì 9 febbraio la campionessa di volley Paola Egonu, mentre la sera seguente sul palco dell’Ariston salirà la “bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima” Chiara Francini.

Gli indizi lasciati a Fiorello

Per  farsi perdonare dal suo amico Fiorello, al quale in VivaRai2 aveva svelato alcuni nomi dei cantanti in gara, Amadeus ha lasciato qualche indizio.

“L’altro giorno – aveva detto Fiore – mi hai detto che una delle co conduttrici che mancano inizia per ‘sp’… è una sportiva?”. “Anche ‘sposata’ o ‘spagnola’”, ha ribattuto il direttore artistico, aggiungendo poi: “L’altra donna inizia per ‘C’, e con questo me ne vado”.

Il messaggio su Instagram di Paola Egonu

La sportiva è arrivata. E su Instagram la pallavolista azzurra dice: “Ciao ragazzi, ho una bellissima notizia che non vedevo l’ora di condividere con voi. Ci vediamo a febbraio al Festival di Sanremo. Mi raccomando non mancate”.

Il video di Chiara Francini

“Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta”.

I Black Eyes Peas ospiti sul palco dell’Ariston

E non è tutto: Amadeus ha, infatti, reso noto che i Black Eyed Peas saranno fra gli ospiti internazionali di questa edizione 2023. “Dopo 3 anni – ha detto Ama al Tg1, accompagnato da un video della stessa band – tornano al Festival i grandi nomi della musica internazionale. I Black Eyed Peas hanno al loro attivo 35 milioni di album venduti, 120 milioni di singoli e ben 6 Grammy Awards. Saranno sul palco nella serata dell’8 febbraio”.

Le quattro co conduttrici: Francini, Enogu, Ferragni e Fagnani

Con la “nomina” della Egonu e della Francini si chiude il cast delle co conduttrici che accompagneranno il duo AmadeusGianni Morandi nelle serate della 73esima edizione del Festival che si snoderanno tra il 7 e l’11 febbraio. Nella prima e nella quinta serata ci sarà Chiara Ferragni mentre nella seconda toccherà a Francesca Fagnani.

Niente Sanremo per Silvia Toffanin

Niente da fare per Silvia Toffanin il cui nome si era fatto più e più volte tra quelli papabili. A lei si era pensato dopo che nel 2021 rivelò di aver rifiutato l’invito di Amadeus non sentendosi “adatta”. Come la Toffanin, restano al palo altri personaggi dati per possibili co conduttrici: da Monica Bellucci a Vittoria Ceretti, da Francesca Fialdini a Beatrice Venezi, da Benedetta Porcaroli a Pilar Fogliati.

P.P.

 

 

15 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo