Sanremo 2023
12:00 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ferragni a Sanremo: Il mio compenso a Donne in rete contro la violenza

Di: Redazione Metronews
Ferragni
condividi

Chiara Ferragni “lavora” per le donne a Sanremo 2023. «Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione D.I.re, Donne in rete contro la violenza. Associazione che è presente su tutto il territorio italiano e si occupa di aiutare donne vittime di violenza da parte degli uomini». Così Chiara Ferragni, che parteciperà come co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata del Festival di Sanremo. L’annuncio nelle storie del suo profilo Instagram, indossando una maglietta con scritto Girls supporting Girls.

Ferragni per D.I.re

«In questo momento più che mai penso sia importante parlare della violenza di cui le donne sono vittime, di tutti i tipi di violenza, quindi non soltanto quella fisica ma anche quella psicologica ed economica», precisa l’influencer che stamattina ha anche tenuto una conferenza stampa a Palazzo Parigi a Milano.

Qui ha annunciato la sua decisione di devolvere il suo compenso all’associazione D.I.re che, prosegue Ferragni, «con più di 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio sul territorio, riesce ad aiutare circa 20mila donne ogni anno. E per me era molto importante dare un aiuto concreto a questa associazione. Ho avuto modo di conoscere la presidente e alcune delle operatrici che lavorano in questa associazione in questi mesi passati e loro sono le vere eroine di tutto questo, loro sono le persone che si occupano concretamente di aiutare queste donne. Sono convinta che questo sia soltanto l’inizio di un bellissimo percorso insieme. Volevo ringraziare anche la Rai e Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile», chiosa la Ferragni.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo