Auto da sogno
4:46 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Porsche 911 Dakar nella livrea Martini

Di: Corrado Canali
condividi

La 911 Dakar è la prima Porsche 911 alta della iconica sportiva. Oltre alla trazione integrale dispone di sospensioni specifiche e impiega dei pneumatici in grado di affrontare al meglio le insidie più disparate senza ridurre drasticamente le prestazioni su strada.

Porsche 911 ispirata alla Dakar del 1984

Era stata, inoltre, presentata al Salone dell’Auto di Los Angeles a novembre dell’anno scorso. La versione di lancio era stata proposta con una livrea commemorativa della vettura che aveva partecipato alla Parigi-Dakar del 1984, ora però sono previste altre tre possibili opzioni, le prime due sono state ispirate agli esemplari impiegati nell’edizioni del 1971 w 1974 dell’East African Safari Rally, mentre la terza riprende la famosa livrea Martini dell’esemplare del 1978 che probabilmente sarà la più richiesta dalla clientela.

La livrea Martini: strisce arancioni e blu navy

E’ offerta con le strisce arancioni abbinate al blu navy e al numero 14 sulle porte, un set di decalcomanie che è disponibile solo come optional nel listino di Porsche al momento di ordinare l’auto ad un prezzo di poco meno di 7 mila euro.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo