Auto novità
2:50 pm, 17 Novembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Porsche 911 Dakar per andare dovunque

Di: Corrado Canali
condividi

La Dakar è la prima Porsche 911 alta nella storia delle varianti dell’icona sportiva. E’ stata presentata al Salone dell’auto di Los Angeles.

Porsche 911 Dakar: assetto rialzato per tutte le strade

Offrirà di sicuro possibilità inedite come una maggiore mobilità sulla neve, sulla sabbia e sul fango, grazie all’assetto che è rialzato, alla carrozzeria modificata e anche ad una serie di accessori come il portapacchi sul tetto o luci aggiuntive che renderanno la nuova Porsche una sorta di super crossover, ma con le prestazioni di una 911. Oltre alla trazione integrale si servirà di sospensioni specifiche e dell’utilizzo di pneumatici in grado di affrontare al meglio le insidie più disparate senza ridurre drasticamente le prestazioni su strada.

Gli esperti coinvolti nelle prove di assetto. I prezzi

L’impegno nello sviluppo del nuovo modello è stato comune al resto delle vetture di Porsche. I tecnici l’hanno messa alla prova in ogni condizione, ma hanno chiesto anche ai driver in forza alla Porsche di fornire i loro suggerimenti nella fase di sviluppo. E’ stato così con Romain Dumas per la guida su terra o Walter Rohrl per il ghiaccio e la neve, ma anche con Jorg Bergmeister e Lars Kern sull’asfalto. Senza dimenticare le prove condotte sulle dune di sabbia a Dubai e in Marocco. Il prezzo della 911 Dakar è di 230.990 euro a cui si può aggiungere il Rally Design Pack, un optional che costa altri 26.718 euro.

17 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo