Il 18 in Arabia Saudita
8:53 pm, 12 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milan e Inter con il fiatone verso la Supercoppa di Riad

Di: Redazione Metronews
condividi

Milan e Inter non proprio in forma smagliante, e con un clima umorale complesso, mettono nel mirino la Supercoppa che si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, mercoledì 18 gennaio. Prima però ci sarebbe il campionato. E non è affatto una formalità. Intanto i rossoneri ufficializzano il prolungamento di Bennacer fino al 2027.

Milan-Inter, la Supercoppa di Riad. Gli ostacoli in campionato

Una Supercoppa importante, quella di Riad, ci mancherebbe, anche perché è pur sempre un derby. Pioli e Inzaghi, c’è da scommetterlo, punteranno alla formazione migliore, ma qui iniziano i problemi. Milan e Inter vengono da un turno di coppa Italia massacrante (per i supplementari: nel caso dei rossoneri, pure catastrofico, dopo la sconfitta casalinga col Torino) e intanto sabato c’è il campionato: l’Inter ospita l’Hellas Verona (ore 20.45), mentre il Diavolo va a far visita al Lecce (ore 18). Subito dopo la Supercoppa, poi, si ripiomba nel campionato: la sera del 23 gennaio si gioca Inter-Empoli e quella del 24 Lazio-Milan. La corsa-scudetto (anzi: la rincorsa al Napoli) passa anche da qui.

Un calendario fitto e difficile: Brozovic e Lukaku in ritardo nell’Inter

Un calendario complesso, quindi. Stressante. E forze da dosare. La questione infortuni è delicata soprattutto all’Inter: Calhanoglu e Barella, dopo i fastidi fisici recenti, sono quasi candidati ad un posto in panchina a San Siro contro gli scaligeri. Brozovic e Lukaku, invece, sono ancora indietro, soprattutto il primo. Il centrocampo, nel frattempo, difficilmente potrà fare a meno di Gagliardini, cioè un calciatore di buon valore e di gran fisico che però non gioca mai e che contro il Parma ha indispettito il pubblico per i suoi palloni persi. Ci sarà comunque da sfoderare tutto l’orgoglio possibile: contro il Parma la Beneamata si è giocata il jolly dopo aver giocato malissimo. Senza nemmeno la “scusa” di qualche errore arbitrale come quello a Monza. In attacco, Dzeko e Lautaro sicuri della riconferma.

Il Milan in castigo dopo il ko col Torino. Bennacer rinnova al 2027

Il Milan di campionato, a Lecce, farà a meno di Tonali, squalificato. Per quanto riguarda gli altri 10 undicesimi, C’è da scommetterci che Pioli lascerà perdere il Milan “B” che, dopo il pari-beffa con la Roma, s’è fatto mettere sotto dal Torino (il tecnico era furioso, e ha messo tutti quanti in “punizione” a Milanello), e tornerà a schierare la formazione migliore. Con tanti saluti a De Ketelaere, ancora una volta deludente. Unico raggio di sole, il prolungamento dell’algerino Bennacer: dal 2024 al 2027, con clausola rescissoria fissata a quota 50 milioni e ingaggio pesantemente ritoccato (da 1,5 a 4 milioni). Manca Leao, sempre lui, all’appuntamento in società.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA