Coppa del Mondo di sci
8:05 pm, 21 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Madonna di Campiglio, Vinatzer recupera per lo slalom speciale

Di: Redazione Metronews
condividi

Alex Vinatzer sarà regolarmente in gara nello slalom notturno di Madonna di Campiglio di domani sera, giovedì.

Vinatzer recupera per lo slalom di Coppa

Il 23enne gardenese ha recuperato dopo il lieve infortunio al menisco destro occorsogli nel corso della prima manche del secondo gigante dell’Alta Badia. Vinatzer si è sottoposto a intense sessioni di fisioterapia e oggi ha testato il ginocchio sugli sci con esito favorevole. Proseguirà anche in serata e domattina con pratiche fisioterapiche, ma è già certo che il finanziere di Selva di Val Gardena sarà in gara sulla 3-Tre. «Grazie al lavoro dello staff sono nelle condizioni per poter fare la gara – ha detto Vinatzer -, con qualche bendaggio un po’ sostenuto ma sarò al cancelletto».

Sulla storica pista 3-Tre di Madonna di Campiglio

Decisamente una buona notizia, insomma, per l’arrivo a Madonna di Campiglio dello slalom speciale di Coppa del mondo. E anche la neve aiuta. «Quando abbiamo iniziato a preparare la pista le condizioni di innevamento non erano ideali, ma sono migliorate nel tempo grazie al mix di neve naturale e programmata – spiega il direttore di pista Adriano Alimonta -. Siamo riusciti a sfruttare le temperature rigide di questi giorni per fare una base solida. La pista si presenta interessante e come al solito tecnica e molto impegnativa. Rispetto agli anni scorsi c’è anche una minima variazione di linea: ogni minimo dettaglio farà la differenza dalla prima all’ultima porta».

Tutti gli azzurri in gara. La diretta su Rai Sport

Insieme a Vinatzer saranno in gara. Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, anch’egli rimessosi dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare l’esordio di Val d’Isère, Stefano Gross, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Federico Liberatore. La prima manche dello slalom sul mitico canalone Miramonti della 3-Tre prenderà il via alle 17.45 con diretta su Rai Sport ed Eurosport. La seconda manche è programmata per le 20.45.

21 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo