Roma
4:17 pm, 12 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Stazione Tiburtina: soccorso per un malore, era un latitante

Di: Redazione Metronews
Stazione Tiburtina soccorso per malore latitante
condividi

Soccorso per un malore alla stazione Tiburtina, era in realtà un latitante ricercato per una tentata rapina. L’uomo doveva scontare una pena di quasi otto anni.

Stazione Tiburtina: soccorso per un malore, era un latitante

I fatti risalgono alla scorsa notte. Una pattuglia dei carabinieri della Stazione Nomentana ha notato un signore che si accasciava al suolo proprio nel momento in cui i militari stavano passando lungo piazza della stazione Tiburtina. I carabinieri si sono fermati e lo hanno subito soccorso.

La pattuglia gli ha fornito assistenza mentre sollecitava l’intervento di un’autoambulanza. L’uomo, un cittadino polacco di 63 anni, lamentava dolori al petto. Il 118 lo ha accompagnato con urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini. I sanitari, dopo una serie di accertamenti, lo hanno poi dimesso.

La scoperta

Nel corso dell’identificazione dell’uomo, i carabinieri hanno però scoperto che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione, emesso il 21 gennaio 2021 dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma.

Il cittadino polacco doveva espiare una pena residua definitiva pari a 7 mesi e 8 giorni di reclusione, con 400 euro di multa. Nei suoi confronti pendeva infatti una condanna per tentata rapina in concorso, commessa a Roma circa 12 anni fa. Il 63 enne dopo aver commesso il crimine si era reso irreperibile. Al termine degli accertamenti sanitari e della sua dimissione, quindi, i carabinieri lo hanno arrestato e trattenuto in attesa del trasferimento in carcere.

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo