Roma
4:39 pm, 12 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bus con 41 bimbi fuori strada, feriti conducente e due minori

Di: Redazione Metronews
Bus con 41 bimbi fuori strada
condividi

Un bus con 41 bimbi a bordo finisce fuori strada tra via Tiburtina e via di Salone, feriti il conducente e due minori, entrambi di 7 anni.

Bus con 41 bimbi fuori strada, feriti conducente e due minori

Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi ha coinvolto oggi pomeriggio poco dopo le 14 un pullman turistico che trasportava 41 bambini. Il mezzo è finito fuori strada mentre percorreva via Tiburtina all’altezza di via di Salone. L’incidente, secondo i primi accertamenti, sarebbe dovuto a un malore del conducente, che ha perso il controllo del bus.

Sul posto sono accorsi per primi i vigili del fuoco con la squadra Tuscolano 2. I pompieri hanno calmato tutti i bambini a bordo del bus e hanno coordinato le prime operazioni di soccorso, mentre in via Tiburtina intervenivano anche alcuni mezzi del 118 e le forze dell’ordine.

Il conducente e due bambini di 7 anni sono stati ricoverati. Il primo è stato accompagnato all’ospedale Sandro Pertini, i due piccoli sono stati trasportati al Policlinico Umberto I. Tutti e tre sono fortunatamente in codice giallo.

La scolaresca stava tornando da una gita scolastica. Durante le operazioni di soccorso è sopraggiunto un altro pullman, chiamato dalla stessa agenzia di trasporti che aveva fornito il mezzo finito fuori strada. Tutti i bambini rimasti illesi hanno potuto quindi salire sul secondo mezzo per fare ritorno a casa.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, anche a causa di qualche curioso in auto che rallentava per osservare quanto era accaduto.

Gli agenti del IV Gruppo della polizia locale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche attraversa l’analisi del cronotachigrafo del pullman.

 

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo