Musica
11:45 am, 5 Dicembre 22 calendario

Cremonini e Elisa pubblicano i duetti dal tour di Cesare

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo il duetto nell’appuntamento del tour al Forum d’Assago, Cesare Cremonini ed Elisa pubblicano le versioni live di Poetica e del medley Io e Anna /Anche Fragile, da oggi disponibili su tutte le piattaforme digitali via Virgin Records/Universal Music Italia. Si tratta della registrazione dal vivo della performance che i due artisti hanno tenuto durante l’ultimo concerto nei palazzetti di Cremonini il 17 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

Elisa ospite del tour di Cesare Cremonini

Elisa, infatti, si è esibita come guest star nell’ultima delle date del tour di Cremonini, partito a giugno negli stadi e a cui sono seguiti il concerto-evento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e tredici show nei palazzetti. Il tour ha venduto complessivamente oltre 450 mila biglietti in un anno.

Per la loro prima performance assieme, i due artisti hanno eseguito in duetto Poetica, singolo di Cremonini contenuto nell’album Possibili Scenari (2017).

Cesare ed Elisa si sono poi esibiti sulle note di un medley acustico dei brani Io e Anna, contenuto nell’album Logico (2014) del cantautore bolognese, e Anche Fragile, tratto dall’album Diari Aperti (2018) di Elisa.

Il Cremonini Imola 2022 Live arriverà al cinema

Cesare Cremonini ha di recente pubblicato Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola, disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico doppio cd con libro brossurato e triplo vinile colorato.

Inoltre, solo il 10, 11 e 12 dicembre arriverà nei cinema italiani Cremonini Imola 2022 Live che porterà nelle sale il concerto evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio (elenco sale su nexodigital.it – spettacoli alle 17 e alle 20 in contemporanea nazionale). Prodotto da Cremonini srl e distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital, Cremonini Imola 2022 Live sarà presentato domani in anteprima a Milano e mostrerà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato di saper trasmettere al suo pubblico una grande energia.

5 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo