Musica Roma
7:00 pm, 26 Giugno 22 calendario

Cesare Cremonini sold out anche a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo il sold out e il successo riscosso a Milano, Torino, Padova, Firenze e Bari, il tour negli stadi di Cesare Cremonini farà tappa martedì allo Stadio Olimpico di Roma (anche qui sold out) e si avvierà verso il gran finale del 2 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, data che ha già venduto oltre 60 mila biglietti con l’apertura della storica Tribuna Rivazza. I cancelli dell’Olimpico si apriranno alle 16.30, l’inizio del concerto è previsto per le 21.

Il Cremonini Stadi 2022

Uno spettacolo che trova il perfetto filo narrativo per celebrare gli oltre vent’anni di carriera di un cantautore e musicista, con un repertorio di canzoni senza tempo e dallo straordinario carisma.
Nel suo percorso artistico, infatti, Cremonini ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare felicemente la sua spiccata impostazione da cantautore con arrangiamenti e sonorità internazionali sempre ricercate lontane dalle mode del momento.

Il Cremonini Stadi 2022 darà la possibilità all’artista di portare per la prima volta dal vivo i brani dell’ultimo album La Ragazza del Futuro, uscito il 25 febbraio via Virgin Records/Universal Music Italia. Da Colibrì e la title track La Ragazza del Futuro alla struggente Moonwalk e il terzo singolo Chimica, interpretati con arrangiamenti che dal vivo esaltano ancora di più l’anima “live” di Cremonini.

I grandi successi di Cesare

In scaletta un numero impressionante di successi di Cremonini (https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Cremonini_(cantante)) che hanno contraddistinto la sua carriera: da La nuova stella di Broadway a Un giorno migliore passando per  Logico #1, Greygoose, Lost in the weekend, 50 Special, Poetica, Nessuno vuole essere Robin e Qualcosa di grande mai eseguita
prima dal vivo.

Il duetto virtuale di Cesare Cremonini e Lucio Dalla

Accanto ai suoi successi, ci sarà un momento unico: Cremonini suonerà Stella di Mare eseguita in un duetto virtuale con Lucio Dalla, nel quale – attraverso delle rare immagini concesse dalla Fondazione Dalla e recuperate dalle Teche Rai – Cesare e Lucio duetteranno per la prima volta insieme.

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo