Torino
5:06 pm, 24 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Via Dante di Nanni: da lunedì scattano le multe

Di: Redazione Metronews
condividi

In via Dante di Nanni da lunedì 28 novembre scatteranno le multe per le auto che accederanno senza permesso nell’area pedonale. Dall’inizio della prossima settimana, infatti, entrerà  in funzione il sistema elettronico per il controllo dell’accesso. Le telecamere situate in corrispondenza dei varchi elettronici, attraverso il riconoscimento della targa, registreranno i passaggi dei veicoli non ammessi al transito (tramite un’apposita lista, la white list) che automaticamente saranno segnalati agli uffici competenti per la sanzione. La nuova sperimentazione, che prevede un’eventuale sanzione per i non autorizzati, andrà avanti fino al 30 aprile 2023.

Per non incappare nella rete della Polizia locale, da maggio scorso gli utenti residenti o titolari di posto auto negli immobili interessati dall’area pedonale, così come gli utenti che hanno titolo per una dimora temporanea (es. studenti o lavoratori con contratto di affitto), possono fare istanza per transitare (ma non sostare) nell’area, compilando l’apposito modulo sul sito del Comune. Chi non l’avesse ancora compilato – avendone i requisiti – ha tempo dieci giorni dal primo ingresso per “sanare” la sua posizione. Poi scatterà il verbale.

I velocipedi ed assimilati senza targa, i taxi e i mezzi in servizio di emergenza non avranno bisogno di alcuna comunicazione e potranno transitare, fermarsi e sostare in via Nanni. Come per la ZTL, gli artigiani e le imprese che per motivi di lavoro avranno necessità di accedere all’area pedonale dovranno compilare la richiesta di esenzione a posteriori presente sul sito di GTT
Ai titolari dei veicoli con i requisiti previsti e ammessi nell’area pedonale non sarà rilasciato un permesso, ma riceveranno comunicazione all’indirizzo email da loro indicato nel modulo.

24 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo