torino
4:07 pm, 7 Maggio 24 calendario

Taglio del nastro per il Salone del Libro, sarà il più grande di sempre

Di: Redazione Metronews
condividi

Taglio del nastro per il Salone del Libro, sarà il più grande di sempre. Sarà il più grande di sempre. Torna da domani a lunedì 13 il Salone Internazionale del Libro di Torino: le sale che accoglieranno i quasi 2.000 eventi saranno 51, e per il primo anno l’Auditorium del Centro Congressi Lingotto, sarà aperto al pubblico dal venerdì al lunedì, così da avere a disposizione dei visitatori circa 15.000 posti a sedere in più per assistere alla programmazione.

Taglio del nastro per il Salone del Libro, sarà il più grande di sempre

A tagliare il nastro sarà domani mattina la nuova direttrice editoriale del Salone Annalena Benini alla presenza del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. I loro interventi saranno preceduti dai saluti di Silvio Viale, presidente dell’associazione Torino, la città del libro, del sindaco Stefano Lo Russo e del presidente della Regione Alberto Cirio. Un’importante novità di quest’anno sarà il padiglione 4, uno spazio temporaneo costruito all’esterno: una scelta fatta per migliorare la fruibilità generale del Salone. Il padiglione 4 sarà quindi uno spazio dedicato alla formazione, alla sperimentazione e allo scambio tra generazioni.

Ospite d’onore Elissbeth Strout

Sono tantissimi i grandi nomi internazionali. Ospite d’onore è Elizabeth Strout: la scrittrice americana Premio Pulitzer inaugurerà il Salone il domani alle 14 con una lezione dal titolo “L’inizio molto lento della mia carriera molto veloce”. Attesissimo Salman Rushdie che incontrerà il pubblico venerdì 10 maggio alle 18,30 con Roberto Saviano. Previsto per questo un imponente sistema di sicurezza. L’apertura del Salone verrà anticipata dall’evento organizzato in collaborazione con Rai Radio3 previsto per stasera alle 20 in diretta dall’Auditorium.

 

7 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo