Qatar 2022
7:55 pm, 22 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Messico-Polonia 0-0. Maledizione Lewandowski

Di: Redazione Metronews
condividi

Continua la maledizione “mondiale” di Lewandowski. Il campione polacco, bomber da 50 centri con il Bayern lo scorsa stagione, 18 in una manciata di mesi con il Barcellona e 76 con la nazionale polacca, non sfata il tabù mancando ancora l’appuntamento con il gol nella rassegna iridata.

Lewandowski sbaglia il rigore: la maledizione continua. Finisce 0-0

Dal dischetto sbaglia al 58′ il rigore che nega alla Polonia il successo sul Messico nella gara “spareggio” del gruppo C del Mondiale finita 0-0 e con poche emozioni. L’episodio decisivo del match certifica la prova incolore al debutto in terra qatariota del 34enne di Varsavia. Nel 2014 la formazione polacca non era riuscita a qualificarsi per il Mondiale in Brasile, mentre nel 2018 ci sono state due sconfitte su tre, con l’unica vittoria nell’ultima partita contro il Giappone, con gol di un difensore però, Bednarek.

Contro il Messico se la vedrà sabato l’Argentina sconfitta

Per il supercannoniere sembrava dunque quella contro i centroamericani l’occasione giusta per cambiare il destino e saldare il conto aperto con la Coppa del Mondo. Ma l’emozione lo ha tradito finendo per farsi travolgere dalla dinamicità e dalla baldanza del Messico che ha provato a fare la partita e scalfire la compatta difesa polacca che si è limitata a contenere gli assalti degli avversari provando a pungere in contropiede senza esporsi troppo. Il pareggio “regala” all’Arabia Saudita, vincitrice a sorpresa sulla favorita Argentina, il primo posto del girone. Contro il Messico, sabato 26, se la vedrà proprio l’Argentina (alle 20).

22 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo