CALCIO
7:28 pm, 17 Ottobre 22 calendario

Immobile, ko: il messaggio su social carica i tifosi

Di: Redazione Metronews
condividi

Immobile, la Lazio ed i tifosi sono in ansia per le condizioni del bomber. E lui ha spiazzato tutti facendosi vivo sui social.  «Farò tutto quello che è in mio potere per tornare presto. Grazi per i vostri messaggi», ha scritto in una story su Instagram, non senza una punta di amarezza, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, uscito per un infortunio muscolare ieri nel corso del primo tempo della sfida tra i biancocelesti e l’Udinese.

Immobile, in casa Lazio sensazioni negative

Tuttavia su Immobile le sensazioni in casa Lazio continuano a non essere positive. Ieri, per esempio, il coordinatore dello staff medico del club biancoceleste, Fabio Rodia, era stato molto poco rassicurante sulle condizioni del campione di Torre Annunziata ai microfoni di Lazio Style Channel al termine del match con l’Udinese finito 0-0. «Immobile ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore (tra 48 e 72, ndr) per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l’esatta evoluzione del quadro clinico. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito». Resta quindi a Sarri da sciogliere il nodo sostituzione, detto che con i numeri che ha non sarà molto facile rimpiazzare Immobile. In lizza ci sono Cancellieri e l’ex West Ham Felipe Anderson, che parte nettamente in pole position come falso nueve.

Felipe Anderson si è guadagnato di diritto i galloni da vice bomber, almeno per la prossima, delicatissima trasferta in casa dell’Atalanta: tre gare di campionato (Genoa, Venezia, Udinese) e una di Europa League ( Porto) con un totale di 8 gol segnati.

Ma Sarri potrebbe tirare fuori un altro coniglio dal suo cilindro. L’ipotesi che sta prendendo corpo infatti è che potrebbero esserci altre opzioni, in attesa della riapertura del mercato invernale (dove sarà valutato  l’acquisto di una punta in più dopo che in estate si era pensato a Caputo della Sampdoria). Nel frattempo, al centro dell’attacco, potrebbe essere spostato anche Sergej Milinkovic (situazione già vissuta con Inzaghi, quindi non un inedito). Oppure Luka Romero, il baby argentino di 18 anni.

17 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo