CALCIO
10:46 pm, 17 Ottobre 22 calendario

Benzema è il Pallone d’oro 2022

Di: Redazione Metronews
Benzema
condividi

Ha vinto Benzema, come da pronostici. L’attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese Karim Benzema è il Pallone d’oro 2022. Il 34enne transalpino è stato premiato al Théâtre du Châtelet di Parigi dall’ultimo Pallone d’Oro francese Zinedine Zidane, che ha vinto l’ambito riconoscimento nel 1998. «Il Pallone d’Oro 2022 e sono felicissimo è Karim Benzema», ha detto Zizou prima di premiare il connazionale. Il riconoscimento per Karim arriva al termine di una stagione strepitosa per lui, che lo ha visto vincitore della Liga e della Champions League con il Real Madrid, e nella quale ha messo a segno 44 gol nelle due competizioni.

Benzema, “Un sogno che si avvera”

«Essere qui davanti a voi è molto emozionante per me pensando al lavoro che mi sono messo alle spalle. E’ un sogno, sono cresciuto con questo sogno, era la mia motivazione. Ho avuto due modelli nella vita Zidane e Ronaldo. C’é stato tanto lavoro, non ho mollato mai. Ci sono stati momenti molti difficili per me ma oggi sono felice. Non ho mai mollato». Queste le parole dell’attaccante del Real Madrid Karim Benzema dopo aver ricevuto il Pallone d’Oro.

Real Madrid’s Karim Benzema celebrates after winning the 2022 Ballon d’Or as former soccer player and manager Zinedine Zidane, left, presents the trophy during the 66th Ballon d’Or ceremony at Theatre du Chatelet in Paris, France, Monday, Oct. 17, 2022. (AP Photo/Francois Mori)

“Mai mollato”

«Ho continuato a lavorare ed ho cercato di mantenere nella testa la gioia di giocare a calcio e sono fiero del percorso che ho fatto. E’ stato difficile per me e tutta la mia famiglia. Eccomi qua oggi. E’ la prima volta, sono felice e soddisfatto e voglio continuare così. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra del Real Madrid e della Nazionale e tutti gli allenatori e il mio presidente che è come uno di famiglia. Il Pallone d’Oro è un premio individuale che si ottiene grazie al lavoro collettivo. Per me questo è il Pallone d’Oro del popolo», ha infine aggiunto l’attaccante francese, che ha poi chiamato sul palco anche la mamma.

17 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo