Calcio
8:33 pm, 15 Ottobre 22 calendario
6 minuti di lettura lettura

Torino Juventus, il derby della Mole va ai bianconeri

Di: Redazione Metronews
Torino Juventus
condividi

La Juventus batte il Torino e agguanta due risultati con una partita. I bianconeri vincono infatti il derby della Mole e allontanano la crisi tra la proprietà e mister Allegri.

Torino Juventus, il derby va ai bianconeri

Dopo l’incredibile sconfitta in Champions con il Maccabi Haifa e la scelta di andare in ritiro, la Juventus rialza la testa in campionato nel derby con il Torino. I bianconeri passano 1-0 grazie alla fiammata di Vlahovic, che permette alla squadra di Max Allegri di scacciare i malumori dell’ultimo periodo e salire a 16 punti in classifica. La formazione di Ivan Juric, invece, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare (l’altro risultato è un pari con l’Empoli), resta inchiodata a quota 11. Un risultato amaro per i granata. Hanno visto sfumare la possibilità di superare i bianconeri e di piazzarsi all’ottavo posto. La Juve invece sale ed è sopra di un punto rispetto all’inter.

È stato un match, quello giocato allo Stadio olimpico Grande Torino, che quasi fino all’ultimo sembrava attestarsi sullo 0-0, fino all’azione di Dusan Vlahovic che ha sbloccato la partita.

Il match

La prima mezz’ora della stracittadina se ne va senza grandi occasioni, poi i bianconeri hanno una tripla occasione in pochi secondi con Milinkovic-Savic a salvare la sua porta. Nella ripresa Locatelli va vicino al gol, Miranchuk manca l’1-0 che trova, invece, Vlahovic a un quarto d’ora dal termine.

Dopo una mezz’ora di studio senza grandi emozioni la partita si scalda all’improvviso con i bianconeri si rendono pericolosi tre volte in pochi secondi. Nasce tutto da un recupero alto di Cuadrado, poi l’azione si sviluppa in diagonale tra Kean e Vlahovic: il serbo sterzo e calcia col mancino, trovando il muro di Milinkovic-Savic.

Il portiere si ripete prima sul destro di Locatelli e poi sulla conclusione al volo di Rabiot, entrambe da fuori area. Poco dopo è ancora il colombiano di Allegri che rientra sul mancino dopo un doppio passo e calcia dai 18 metri col mancino: palla a lato di circa un metro.

In avvio di ripresa Locatelli vicino al gol. Il centrocampista schiaccia la conclusione dalla lunetta: palla indirizzata all’angolino, Milinkovic-Savic in tuffo devia in angolo. Al 7′ problema al flessore della coscia sinistra per Bremer, costretto a lasciare il campo: al suo posto Allegri inserisce Bonucci.

Al 15′ si fa vedere il Toro, imbucata centrale di Miranchuk per Vlasic che conclude col mancino dal limite: Szczesny si distende e blocca. Due minuti dopo Kean si divora il vantaggio. I bianconeri si presentano in superiorità numerica nella trequarti avversaria, con Kostic che resiste al contrasto e appoggia in mezzo per il destro dell’ex Psg che, tutto solo, calcia a lato.

Al 27′ la miglior opportunità per i padroni di casa: Vlasic questa volta si presenta per il cross, Ola Aina sfila per lasciar la palla a Miranchuk che da ottima posizione non trova la porta. Alla mezz’ora passa la Juve. Su azione d’angolo sponda di Danilo per Vlahovic che si allunga sul secondo palo e manda in rete da pochi passi. Nel finale forcing sterile del Torino e bianconeri che controllano senza grandi patemi.

15 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo