Calcio
2:46 pm, 9 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lukic salva il Toro al 90°

Di: Redazione Metronews
condividi

Solo una fortunata carambola di Lukic al 90° salva il Torino da una bruciante sconfitta con l’Empoli nel “lunch match” di oggi. I granata infatti solo in chiusura di tempo sono riusciti a pareggiare la rete di Mattia Destro arrivata al 49′ del primo tempo. Con questo punteggio la squadra di Zanetti sale a 8 punti, mentre quella di Juric sale 11 punti in classifica. I granata raccolgono così un punto dopo tre sconfitte consecutive che hanno rovinato un ottimo inizio di campionato.

Gli uomini di Juric erano partiti forte, collezionando diverse occasioni che hanno impegnato Vicario in diverse occasioni. Al 24 minuto ha colpito un palo su colpo di testa di Vlasic. Al 29′ il Torino aveva anche trovato la rete con Miranchuk, che aveva finalizzato di testa un uno-due con Ola Aina, ma il Var ha annullato per fuorigioco a inizio azione di Sanabria. Al 43′ ancora il paraguaiano protagonista nel secondo gol annullato ai granata, sempre per posizione irregolare.

Ad inizio ripresa passa invece l’Empoli che fino a quel momento non aveva combinato molto: al 49′ Ebuehi crossa in mezzo e trova l’appena entra Mattia Destro, che controlla e gira in rovesciata, battendo Milinkovic-Savic con una splendida conclusione angolata. Il Toro reagisce subito con Lazaro che crossa sul secondo palo per Aina il quale anticipa Parisi, ma non trova la porta per pochissimo. Al 53′ calcio di punizione perfetto di Marin per l’ex Genoa che spizza di testa battendo ancora Milinkovic-Savic, ma Fourneau annulla per fuorigioco del numero 23. Il Torino continua a pressare e al 90′ con un po’ di fortuna arrivano al gol: Karamoh crossa basso e Vicario respinge male. Il pallone resta a pochi passi e Luperto prova a rinviare, ma colpisce Lukic e la carambola fa terminare il pallone in rete per l’1-1 finale.

«Uno dei più bei gol fatti in carriera. Bisogna provare sempre a cercare la porta, in tutti i modi, oggi è andata a bene. Per un attaccante il gol è tutto, è importante questa rete perché non segnavo da tanto. Oggi abbiamo fatto una buona partita ma siamo dispiaciuti per non aver trovato il risultato. Io come tutta la squadra sto lavorando tanto, nel finale non siamo stati bravi a tenere il vantaggio. Dovremmo cercare di dare quel qualcosa in più ma soprattutto lavorare sull’atteggiamento, in campo ci è soprattutto mancato un po’ di furbizia», ha commentato Destro nel dopogara.

9 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo