Calcio
7:56 pm, 2 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bremer rinnova e allunga con il Torino: avviso all’Inter

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il difensore Gleison Bremer ha rinnovato il contratto che lo lega al Torino. Il brasiliano, su cui da tempo sono rivolti gli occhi dei maggiori club italiani e europei, ha prolungato di un anno – dal 2023 al 2024 – il legame con la società granata, che ha così voluto evitare un Belotti bis, il capitano in scadenza di contratto a giugno che non ha accettato l’ipotesi di rinnovo avanzata dal presidente Cairo.

Il comunicato del Torino

Ecco il comunicato ufficiale: «Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremerfino al 30 giugno 2024. Gleison Bremer è nato a Itapitanga il 18 marzo 1997. E’ al Toro dall’estate del 2018, reduce dall’esperienza nel campionato brasiliano con l’Atletico Mineiro (23 presenze ed un gol). La sua crescita in granata è costante. Attento e implacabile in marcatura, Bremer si fa apprezzare anche in fase offensiva tanto da essere in Europa uno dei difensori più prolifici in zona gol: in queste quattro stagioni sono già 12 (10 in campionato e 2 in Coppa Italia) nelle 98 presenze in partite ufficiali».

Bremer pezzo pregiato: piace a Inter e Milan

L’effetto sul mercato è molto importante. Bremer è in assoluto un pezzo pregiatissimo. Merito del Torino averlo ingaggiato per una manciata di milioni di euro a suo tempo. Il fatto che il suo contratto sia stato rinnovato non significa che l’estate prossima non lascerà la società di Urbano Cairo. Anzi. Probabile che venga venduto (in prima fila c’è l’Inter, ma anche il Milan, per non parlare di diversi grandi club all’estero). Significa però che Cairo potrà realizzare una cifra molto più alta dalla vendita del cartellino, e puntare a svariate decine di milioni di euro.

2 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo