Serie A
8:12 pm, 2 Ottobre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

L’Atalanta stende 1-0 la Fiorentina: è in testa col Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Atalanta passa l’esame contro la Fiorentina e capitalizza tre punti che la portano allo stesso livello del Napoli capolista: 1-0 il risultato finale al Gewiss Stadium e 20 punti in classifica. Gli uomini di Italiano, che non riescono a dar seguito alla recente vittoria con il Verona, sono invece costretti al terzo ko e a restar fermi a quota 9.

L’Atalanta di Lookman stende la Fiorentina 1-0

La gara è equilibrata e combattuta ma senza gradi occasioni da rete nella prima frazione di gioco. Così, dopo un primo tempo a reti inviolate, la partita si sblocca solo nel secondo tempo. Nella ripresa, allo scoccare dell’ora di gioco, l’Atalanta passa in vantaggio: grande giocata di Muriel sulla linea di fondo e servizio perfetto per Lookman, che in spaccata non può sbagliare l’1-0. Al 67′ il neo entrato Maehle avrebbe anche la chance per il raddoppio, ma la fallisce incredibilmente a tu per tu con il portiere facendosi murare in uscita. La Fiorentina invece prova in qualche modo a rimettersi in corsa, Sportiello però non è quasi mai chiamato in causa, se non all’89 quando Jovic tenta la fortuna dal limite trovando la respinta del portiere nerazzurro.

Demiral rischia un autogol

Un minuto più tardi invece è Demiral a rischiare un clamoroso autogol su una palla tagliata di Kouame, facendo correre un brivido a tutto lo stadio. Prima del triplice fischio il risultato non cambia più e la Dea festeggia un altro successo pesante.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi (30′ st Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy (11′ st Maehle); Ederson (11′ st Pasalic), Lookman (30′ st Malinovsky); Muriel (30′ st Hojlund). In panchina: Boga, Zortea, Ruggeri, Rossi, Bertini. Allenatore: Gasperini. FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (22′ st Terzic ), Martinez Quarta (40′ st Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (22′ st Amrabat), Mandragora, Barak (30′ st Jovic); Ikonè, Kouamè, Saponara (40′ st Cabral). In panchina: Gollini, Milenkovic, Maleh, Ranieri, Gonzalez, Zurkowski, Cerofolini, Bianco. Allenatore: Italiano.

2 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo