Roma
9:06 pm, 26 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Giornata del Cuore, visite gratis allo Spallanzani e al Pertini

Di: Redazione Metronews
Giornata del Cuore visite gratis
condividi

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, gli ospedali Spallanzani e Pertini offrono test e visite gratis.

Giornata del Cuore, visite gratis allo Spallanzani e al Pertini

Allo Spallanzani è possibile avere una visita cardiologica già da ieri e fino al 30 settembre chiedendo di prenotarsi tramite la mail meserosa@inmi.it. Basterà lasciare il proprio nominativo e numero telefonico per poi essere ricontattati per un appuntamento. Al Pertini invece l’Airc ha organizzato per il 29 settembre una giornata ad accesso libero di counselling cardiologico con elettrocardiogrammi.

Entrando nel dettaglio allo Spallanzani è possibile anche ricevere consigli nutrizionali dedicati proprio alla salute del cuore. Le visite verranno svolte nella sede dell’Istituto Spallanzani, in via Portuense.

Per quanto riguarda il Pertini, la giornata ad accesso libero è in collaborazione con Airc (Associazione Italiana Cuore e Rianimazione). Oltre al counselling cardiologico con elettrocardiogrammi, il personale medico sarà a disposizione per sensibilizzare gli utenti alla donazione di sangue e alla patologia diabetica (con valutazione del rischio). Ci saranno anche corsi per imparare a utilizzare il defibrillatore.

La Giornata Mondiale per il Cuore è una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari, promossa in tutto il mondo dalla World Heart Federation attraverso una comunità di oltre 200 organizzazioni nazionali in oltre 100 paesi.

26 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo