Film
12:03 am, 22 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Film d’autunno tra risate, amore e fantasia in sala

Di: Orietta Cicchinelli
Cinema
condividi

Risate, suspense, fantascienza e passioni sono gli ingredienti dei film in sala.

In primo piano il ritorno del kolossal “Avatar” (2009) di James Cameron. Aspettando il sequel (il 14 dicembre), un’occasione per rituffarsi nella fantastica storia con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang. Tra i nuovi film fuori da oggi, invece, spicca “Don’t Worry Darling” di e con Olivia Wilde, interpretato da Florence Pugh, con la pop star Harry Styles, e con Gemma Chan, KiKi, Layne e Chris Pine. Florence è una casalinga disperata Anni ‘50 che vive con il marito in una comunità utopica che nasconde un sistema di valori poco edificante. «Questo thriller psicologico – spiega Olivia Wilde – è la mia lettera ai film che vanno oltre i confini della nostra immaginazione. Immaginate una vita in cui avete tutto ciò che avreste sempre voluto. Non solo le cose materiali, come una bella casa, macchine di lusso, cibo delizioso, feste… ma le cose che contano davvero».

“Il talismano della felicità” in un film

Apre a nuove prospettive su amore e famiglia nel secondo tempo della vita la commedia “Tuesday club–Il talismano della felicità” by Annika Appelin. Karen (Marie Richardson) è una donna di mezza età, con una famiglia felice e una bella casa. Alla festa del suo 40° anniversario di matrimonio scopre che il marito (Björn Kjellman) la tradisce. Così, dopo una vita trascorsa a prendersi cura degli altri, si dà una seconda chance e, con l’aiuto delle amiche, inizia un corso di cucina tenuto dallo chef Henrick Moliner (Peter Storemare). Tra un sushi e una tartare, Karen risveglia i sogni chiusi e riscopre le lusinghe della seduzione, sepolte dalla routine familiare, l’amore e la rinascita come donna. La ricerca del piacere muove il racconto con divertenti colpi di scena. Da vedere!

Infine, da segnalare il coraggioso “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, tra gangster movie e tragica storia d’amore, con Elodie, Francesco Patané, Francesco Di Leva, Lidia Vitale.

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo