CALCIO
5:35 pm, 20 Settembre 22 calendario

Lukaku scalda i motori, contro la Roma ci sarà

Di: Redazione Metronews
Lukaku Roma
condividi

Lukaku scalda i motori, contro la Roma ci sarà. Inzaghi aspetta il belga  per uscire dalla crisi in cui sta precipitando l’Inter. La buona notizia, per i nerazzurri, è che oggi il possente centravanti ex Chelsea ha ripreso a lavorare sul campo dopo settimane spese senza pallone tra i piedi tra terapie, piscina e palestra. Da lunedì prossimo riprenderà il lavoro con la squadra, tattico e con la palla, e l’esito di questa traiettoria che hanno tracciato i medici dell’Inter sarà positivo  potrebbe addirittura essere già titolare contro la Roma a San Siro alla ripresa del campionato.

Lukaku aspetta la Roma e si carica su Instagram

Lui è entusiasta. Un pò perchè la pausa per le nazionali sembra essere il momento ideale per un recupero completo. Tanto che Big Rom, su Instagram, ha lanciato un messaggio ai propri tifosi (e anche agli avversari): “Sto tornando!”. Due parole ed un punto esclamativo che dicono molto. Dati alla mano, del resto l’importanza di questo centravanti nell’economia di gioco nerazzurra è certificata dai dati:  finora, nei minuti che ha avuto a disposizione (appena 227 in tre presenze), Big Rom ha segnato una rete (contro il Lecce all’esordio) e un assist contro lo Spezia alla seconda giornata.

Chi è più contento di lui probabilmente è Inzaghi. Il tecnico ha l’appoggio della Curva Nord, la stima di Marotta e della società e anche quella dei giocatori: la gara con la Roma dev’essere quella della svolta. E con Lukaku la svolta si può sperare: del resto al squadra  è disegnata intorno a lui. Dopo il rocambolesco ritorno a Milano Lukaku aveva iniziato a scardinare le difese avversarie da par suo (praticamente demolendole). Ma poi il guaio al flessore della coscia sinistra ha completamente cambiato il progetto di inserimento, complicando di riflesso i piani di Inzaghi (che già soffre per l'”amputazione” di Perisic). Adesso Big Rom dovrà rientrare e trainare l’ambiente nerazzurro che, mai come in questo momento, ne ha bisogno.

 

20 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo