Woody Allen
1:12 pm, 18 Settembre 22 calendario

Woody Allen: “Wasp 22 ultimo film, poi scriverò romanzi”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Mi concentrerò sulla scrittura”. Così Woody Allen ha ribadito il suo proposito di ritirarsi dalla regia, dopo l’uscita del suo prossimo film, Wasp 22. Il regista ottantaseienne ha spiegato che il suo progetto è quello di dedicarsi alla scrittura di un romanzo.

Le riprese di Wasp 22, inizieranno a Parigi nelle prossime settimane e in un’intervista al quotidiano spagnolo La Vanguardia, il regista ha spiegato: “La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura”, aggiungendo che un romanzo sarà il suo prossimo progetto.

Woody Allen: “Gran parte del brivido è sparito”

All’inizio di quest’anno, il regista aveva già ammesso che la sua passione per il cinema aveva iniziato a svanire. Parlando con Alec Baldwin su Instagram Live, aveva detto: “Gran parte del brivido è sparito. Ora fai un film e ti ritrovi per un paio di settimane in un cinema, e poi passi allo streaming o al pay per view. Non è lo stesso. Non è così divertente per me. Ne farò un altro e vedrò come ci si sente”.

Quando Woody Allen confessava a Fazio

“Non sono un intellettuale. Mi hanno anche buttato fuori da scuola”. Questo confessava nel maggio dello scorso anno Woody Allen ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3. “Tutti mi prendono per un intellettuale perché porto questi occhiali. E proprio perché li porto la gente in genere pensa che io mi sia fatto fuori gli occhi a furia di leggere. In realtà non mi sono consumato la vista leggendo, semplicemente l’ho fatto guardando le partite di baseball, di basket, andando al cinema, non sono un intellettuale, e non lo sono mai stato. Anzi, mi hanno buttato fuori da scuola, marinavo sempre e prendevo brutti voti, non mi interessava tanto, e non ho mai letto tanto. Diciamo che probabilmente so abbastanza cose intellettuali per riuscire a portare fuori una signora intellettuale che mi piace ecco, questo è l’unico motivo per cui ho imparato qualcosa nella vita. Per poter uscire a cena con le donne che mi sembravano affascinanti”.

18 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo