fiumicino
2:12 pm, 15 Settembre 22 calendario

Sicurezza sul lavoro, a Fiumicino un protocollo tra AdR e Inail

Di: Redazione Metronews
condividi

Un protocollo tra Inail e AdR dedicato alla salute e alla  sicurezza sul lavoro, che ha come fine la prevenzione di infortuni  e malattie professionali attraverso  soluzioni ad alto valore tecnologico,  è stato firmato oggi all’aeroporto  di Fiumicino.

“La salute, la sicurezza, la  prevenzione sono temi centrali per Adr – ha detto l’ad di AdR, Troncone – nel  più ampio piano di sostenibilità, welfare ed attenzione alle  persone. La cooperazione e fare sistema è la strada da seguire. Gli obiettivi sono ridurre, tendendo allo zero, il tasso  d’infortuni in aeroporto, facendo leva anche su nuove soluzioni  innovative e tecnologiche, e  trasmettere la cultura della  sicurezza anche a chi lavora con noi”.

Il protocollo avrà durata quinquennale,  in coerenza con la scadenza del Piano nazionale di ripresa e  resilienza nel 2026, e ha come obiettivo l’esecuzione di  attività congiunte per la diffusione della cultura della  prevenzione e il miglioramento della gestione di salute e  sicurezza, anche attraverso il coinvolgimento delle  organizzazioni sindacali. Lucrezia Montali

15 Settembre 2022 ( modificato il 30 Novembre 2022 | 22:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo