Champions League
4:37 pm, 6 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Inter di Inzaghi ospita il Bayern per dimenticare il derby

Di: Redazione Metronews
condividi

Mercoledì sera a San Siro arriva il Bayern Monaco, debutto stagionale di Champions League. E per Simone Inzaghi è l’occasione buona per dimenticare la brutta sconfitta nel derby di campionato.

Inzaghi lancia l’Inter contro il Bayern: «Riscatto dopo il derby»

Lo ha detto lo stesso allenatore dell’Inter nella conferenza stampa della vigilia: «Conosciamo l’avversario che incontriamo e sappiamo qual è il loro valore. Abbiamo un girone molto competitivo, ma a parere mio la partita di domani sera contro il Bayern Monaco dev’essere un’opportunità per riscattare la delusione come il derby». Una partita che brucia ancora: «Le sconfitte devono diventare delle opportunità, quella di sabato scorso contro il Milan l’abbiamo analizzata -prosegue il tecnico nerazzurro-. Fino all’1-1 eravamo in controllo, poi c’è stato il passaggio a vuoto. Sul 3-2 avremmo meritato il pareggio per quanto creato, ma ora è così. Dobbiamo lavorare di più, io in primis».

Un girone durissimo: «Servono 10 punti per passare»

Il girone è duro. Inzaghi lo sa: «Sappiamo che per passare dobbiamo fare 10 punti, è più difficile rispetto allo scorso l’anno. Per noi deve essere un’opportunità sfidare una delle 3-4 candidate a vincere la Champions».

I punti di forza del Bayern? Occhio a Mané

I tedeschi del Bayern, dice Inzaghi, «hanno una intensità che ne fa una delle migliori squadre d’Europa». Fa paura Mané: «E’ un grandissimo calciatore, ha un’intensità pazzesca sia a livello offensivo che difensivo». Poi ci sarebbe anche il Barcellona di Lewandowski…«L’ho incrociato quando allenavo la Lazio, è un altro grandissimo giocatore, adesso nel giro di un mese e mezzo affronteremo il Bayern e il Barcellona due volte, saranno partite difficilissime ma anche molto, molto stimolanti».

6 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo