Grease
5:22 pm, 19 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Grease al cinema in onore di Olivia Newton-John

Di: Grease
Grease
condividi

Il cult Grease torna al cinema a cinque dollari. Questo per onorare la memoria di Olivia Newton-John, l’iconica star (cantante e attrice britannica naturalizzata australiana) del film del 1978 morta a settantatré anni dopo una lunghissima e dura battaglia contro il cancro.

Il Ceo di AMC Adam Aron ha annunciato che il film sarà proiettato in 135 sale della catena. E a soli cinque dollari, di cui un dollaro per ogni biglietto venduto sarà donato alla ricerca sul tumore al seno.

Olivia Newton-John e Grease

«Per onorare la defunta Olivia Newton-John, molti dei nostri cinema negli Stati Uniti questo fine settimana proietteranno Grease sul grande schermo», scrive Aron su Twitter.

Intanto Variety fa sapere che i flussi audio e video delle canzoni di Newton John sono aumentati del 614 per cento nella settimana successiva alla sua morte, l’8 agosto scorso. Le vendite della colonna sonora di Grease sono aumentate del 231 per cento e quelle degli album sono cresciute del 1339 per cento.

Filmografia di Olivia

Tra i titoli cinematografici all’attivo della star: Together (Tomorrow), regia di Val Guest (1970); Xanadu, regia di Robert Greenwald (1980). Due come noi (Two of a Kind), regia di John Herzfeld (1983). Un amore rinnovato (She’s Having a Baby), regia di John Hughes (1988). A letto con Madonna (Madonna: Truth or Dare), regia di Alek Keshishian (1991). Tre uomini e una pecora (A Few Best Man), regia di Stephan Elliott (2011)

19 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo