Grease
11:55 am, 28 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Grease il musical al Brancaccio con un cast tutto nuovo

Di: Redazione Metronews
Grease
condividi

Grease sbarca dal 3 al 7 aprile al Teatro Brancaccio di Roma. Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone è una festa travolgente che accende le platee italiane.

Grease da Hollywood a Roma

Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971. Nel 1978 segue il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti. E dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo. L’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che nasce nelle “sere d’estate” e risuona tra le note dell’inconfondibile colonna sonora  (tra cui brani indimenticabili come Restiamo Insieme, Greased Lightnin e Sei perfetto per me, nella versione italiana di Franco Travaglio e Michele Renzullo) a ritmo di rock’n’roll.

Il nuovo tour 2024 vede già più di 50 repliche e 21 città fino a maggio 2024, spesso già sold-out, per scatenarsi con la #greasemania. È partito con 5 repliche tutte esaurite. Il via da Tolentino, “casa” della Compagnia della Rancia, che, sotto la direzione artistica quarantennale di Saverio Marconi, non poteva che scegliere le Marche. E in particolare il Teatro Vaccaj, sua sede storica, per la residenza di allestimento e le anteprime nazionali del suo titolo più longevo.

Nuovo cast

Nella stagione 2024 Grease si rinnova a partire dal cast: Sandy ha il volto angelico e la voce travolgente di Eleonora Buccarini, 26 anni di Urbino, diplomata alla BSMT di Bologna. Danny, irresistibile rubacuori, quello di Tommaso Pieropan, classe 2000, diplomato alla SDM.

Insieme a loro un affiatatissimo gruppo di giovani performer selezionati tra oltre 650 candidati alle audizioni al Repower di Milano. Interpretano personaggi diventati vere e proprie icone generazionali, Pink Ladies, T-Birds e gli studenti della Rydell High School. I giovani performer, under 35, hanno un’età media di 25 anni e 12 su 19 hanno meno di 25 anni, nell’ottica della valorizzazione di nuovi talenti che Rancia persegue.

È stato stimolante e divertente lavorare con il nuovo cast – dice il regista Saverio Marconiin un clima di grande professionalità e nuove energie, in uno scambio continuo. Affrontiamo ogni edizione con la massima serietà per garantire il successo di questo spettacolo con il “marchio di fabbrica” di Rancia. Un  marchio fatto di queste parole chiave: qualità, talento, emozioni, coinvolgimento.”

28 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA