Auto e mercato
4:18 pm, 4 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Vendite record per Lamborghini. Attesa per la nuova Urus

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Alla Lamborghini hanno confermato il trend positivo di inizio anno con un nuovo record di vendite.

Lamborghini: le vendite commentate dal Ceo Winkelmann

«Il dato per noi impressionante è quello della profittabilità – ha spiegato Stephan Winkelmann il ceo del brand – l’utile operativo è infatti balzato del 69,6% a 425 milioni, superano i 393 milioni registrati nell’intero 2021: si tratta di un risultato importante perché la pandemia e la guerra in Ucraina hanno portato ulteriori rischi e pericoli come l’aumento dei costi, delle materie prime, dell’energia, dell’inflazione».

Consegne globali a quota 5.090 unità. La crisi del chip non pesa

Per quanto riguarda le consegne globali di Lamborghini si attestano a 5.090 unità +4,9%, mentre sul fronte degli indicatori finanziari il fatturato ha raggiunto 1,332 miliardi di euro, in aumento del 30,6% rispetto ai primi sei mesi del 2021. Il corrispondente margine operativo ha raggiunto così il 31,9%, superando il 24,6% raggiunto nello stesso periodo del 2021.  Lamborghini non ha poi sofferto la crisi dei chip perché, grazie ai suoi bassi volumi e agli alti margini, ha ottenuto dal Gruppo Volkswagen, di cui fa parte, una precedenza nelle forniture di chip rispetto ad altri brand.

All’orizzonte previsto il lancio della nuova Urus, il suv di successo

All’orizzonte c’è un’importante novità per il brand italiano. A metà agosto è previsto il lancio della nuova Urus, il primo suv di Lamborghini che dal debutto ha garantito il raddoppio delle vendite.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo