Auto e mercato
3:49 pm, 25 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Con il Tonale l’Alfa Romeo pensa in grande

Di: Corrado Canali
condividi

Alfa Romeo: Tonale uguale a design, tecnologia, elettrificazione, dinamica di guida di livello e centralità del guidatore. Ecco i capisaldi progettuali del primo modello elettrificato del brand del Biscione che ha esaltato gli appassionati non solo italiani.

Alfa Romeo Tonale e il mercato Usa

L’Alfa Romeo ha lottato a lungo per avere un impatto importante sul mercato americano, ma ci vorrà ancora un altro modello per conquistare la clientela statunitense e dovrà essere una vettura di grandi dimensioni. La casa, tuttavia, sta ancora cercando di determinare come dovrebbe essere il nuovo modello.

Carrozzeria e dimensioni: un giusto mix di elementi

Le variabili di carrozzeria sarebbero fra crossover, suv e berlina, ma sono da definire. Probabilmente la grande Alfa Romeo non sarà un vero e proprio concorrente diretto ad esempio dei maxi suv di Bmw la X5 o X6. «Vogliamo trovare il giusto mix – ha più volte spiegato al riguardo Jean-Philippe Imparato, che è il responsabile del brand del Biscione – è una decisione che prenderemo comunque entro la fine di quest’anno». Il nuovo modello sarà dunque cruciale nella rinascita del brand. Sarà fondamentale per realizzare le ambizioni di Alfa Romeo di diventare il marchio premium internazionale di Stellantis. Il Biscione è tornato e non ha più intenzione di abdicare.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo