Auto e mercato
3:51 pm, 10 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il futuro di Lancia parte dai nuovi showroom

Di: Corrado Canali
condividi

La nuova Lancia Ypsilon sarà presentata nel 2024. Si tratta di un momento atteso per il marchio italiano che finalmente si appresta a tornare alla ribalta con la nuova generazione della sua compatta che avrà l’importante compito di fare traghettare il marchio Lancia nell’era dell’elettrificazione.

La Ypsilon e lo showroom Lancia di nuova concezione

Il lungo processo di avvicinamento al debutto della nuova Ypsilon è già cominciato: sul finire dell’anno scorso era stato presentato il nuovo logo e ora, a Milano, in via Gattamelata, è stato aperto il primo showroom arredato seguendo la nuova identità del marchio. Alla Lancia hanno lavorato con attenzione sulla scelta dei colori e anche dei materiali per rendere l’esperienza all’interno degli showroom più inclusiva e dal sapore premium, ma soprattutto in linea coi prodotti che, proprio dal prossimo anno, arriveranno sul mercato.

Un progetto per l’Italia e l’Europa: obiettivo 2024

Dopo lo spazio di Milano verranno rinnovati tutti gli altri showroom in Italia. L’obiettivo è quello di arrivare alla fine del 2023 con almeno il 50% delle sedi rinnovate per completare il lavoro entro la metà del del 2024, proprio in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon. Nel resto d’Europa, invece, il lavoro di ampliamento della nuova immagine della marca comincerà all’inizio del 2024 coinvolgendo 70 punti vendita in più di 60 città europee.

10 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo