Auto e mercato
5:13 pm, 22 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Stellantis, Tavares punta su Mirafiori e 500 elettrica

Di: Corrado Canali
condividi

Mirafiori è al centro della strategia del grande gruppo Stellantis. A confermarlo è il ceo Carlos Tavares in una giornata intensa dedicata a Torino e alla storica fabbrica piemontese.

Tavares: «La Fiat 500 elettrica è la più venduta in Europa»

«Siamo pronti ad aumentare la produzione della 500 elettrica – ha spiegato il ceo – potremmo produrne molte di più. E’ l’elettrica più venduta in Europa. L’anno scorso erano 45 mila, potremmo facilmente arrivare a 90 mila unità e organizzarci anche per farne il triplo dal momento che sono stati miglioramenti anche sulla qualità che oggi è ai massimi standard mondiali anche grazie ai lavoratori».

Stellantis punta su Mirafiori. E arriva la Maserati

Il gruppo Stellantis, comunque, sta lavorando con i fornitori per migliorare la situazione in particolare per la fornitura di semiconduttori e sfruttare le enormi potenzialità della 500. «Stiamo cercando di rimuovere gli ostacoli – ha proseguito Tavares – e se riusciremo a risolvere i problemi di fornitura potremo farne di più». In tal caso, non sono escluse conseguenze, tra cui nuove assunzioni a Mirafiori. «Le faremo, se i nostri progetti avranno successo». Tra l’altro sempre a Torino è in vista l’arrivo sulle linee delle nuove Maserati, tra cui il nuovo coupé. «La GranTurismo è straordinaria – ha spiegato Tavares – è forse l’auto più bella che abbia visto in 41 anni di lavoro nel settore».

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA