Usa
5:24 pm, 29 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Twitter-Musk, il processo inizierà il 17 ottobre

Di: Redazione Metronews
condividi

Il giudice che supervisiona la battaglia legale tra Twitter ed Elon Musk ha fissato per il 17 ottobre la data di inizio del processo. Il 12 luglio Twitter ha intentato una causa presso un tribunale del Delaware per costringere l’uomo più ricco del mondo a rispettare l’impegno, preso a fine aprile, di acquisirla per 44 miliardi di dollari. La piattaforma ha chiesto un’accelerazione della procedura a partire da settembre, per non prolungare il periodo di incertezza che sta in parte paralizzando l’azienda, mentre gli avvocati di Musk volevano che le ostilità iniziassero in tribunale solo l’anno prossimo.

La scorsa settimana, il cancelliere Kathaleen Jude McCormick, giudice capo della Cancelleria, aveva accolto la richiesta di Twitter di accelerare la causa e aveva ordinato un processo della durata di cinque giorni nel mese di ottobre. Il giudice ha accolto così la richiesta di Twitter, secondo cui un processo ritardato a febbraio, come avevano chiesto i legali di Musk, avrebbe danneggiato la piattaforma social. Le azioni di Twitter sul mercato guadagnano oggi hanno guadagnato l’1,17%. Ora Musk ha tempo fino alle 17:00 di oggi (ora del Delaware) per presentare eventuali controdeduzioni.

Il miliardario Elon Musk

Il CEO di Tesla e il capo di SpaceX ha dichiarato che si sarebbe ritirato dall’accordo di acquisto l’8 luglio scorso, incolpando Twitter Inc di aver violato l’accordo di fusione, mentendo sul numero di account falsi presenti sulla piattaforma.

Twitter aveva reagito citando in giudizio Musk tre giorni dopo, sostenendo che l’uomo d’affari era vincolato dal contratto di fusione a chiudere l’accordo d’acquisto a 54,20 per azione.

Musk dovrà anche affrontare un processo di una settimana a Wilmington, Delaware, a partire dal 24 ottobre. Un azionista di Tesla sta cercando di annullare come spreco aziendale e arricchimento ingiusto il pacchetto retributivo record di 56 miliardi di dollari che il CEO ha dato a sé stesso. 

29 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo