roma
3:30 pm, 28 Luglio 22 calendario

Strade di Roma, partiti i primi cantieri

Di: Redazione Metronews
condividi

Strade, partiti i primi cantieri. «Prende il via il più più vasto programma di manutenzione che sia mai stato fatto sulla rete viaria di Roma». È il sindaco Roberto Gualtieri a dare il via al grande piano di rifacimento stradale della capitale.

Strade, partiti i primi cantieri

Sono partiti l’altra sera da via di Malagrotta, viale Parioli e via Pilsduski. Nei prossimi mesi via di Ponte Galeria, via della Pisana, via Casal Selce, via della Storta, via Casal del Marmo, via Boccea (tratto interno al GRA), via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, via dei Quattro Venti, via Flaminia (da Villa di Livia a inizio tratto Anas – fronte cimitero). I lavori di manutenzione e di messa in sicurezza delle strade comunali di Roma – con rifacimento anche della segnaletica orizzontale e verticale soprattutto di notte- sono previsti dalla Convenzione siglata tra Anas- Gruppo FS SpA e Roma Capitale sottoscritta lo scorso 21 luglio.

Convenzione con Anas

Si tratta di interventi per per un investimento iniziale di 18 milioni di euro. Obiettivo della Convenzione (che avrà durata fino al 31 dicembre 2024) sono la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade di Roma Capitale in vista degli ingenti flussi di pellegrini per il Giubileo. «Con questi primi interventi – spiega il Sindaco – copriremo in tempi brevissimi circa l’11% dell’intera rete della viabilità principale.

28 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo