Cinema
5:00 am, 28 Luglio 22 calendario

Charlotte M passa da Tik Tok al cinema

Di: P.P.
condividi

CINEMA “Sono Charlotte, ho 14 anni e faccio video su youtube”. Si presenta così dal suo sito ufficiale l’influencer ormai star su Youtube, Tik Tok e Instagram, i social più seguiti dai giovanissimi, Charlotte M che con ogni video postato raggiunge milioni di follower.

Dagli inizi di Charlotte M al film Flamingo Party

La giovanissima di Serravalle Pistoiese ha iniziato con mini storie quando aveva 8 anni. Poi «crescendo, sto molto più attenta ai video nei quali racconto semplicemente me stessa».

Così, a forza di raccontare, Charlotte M ha scritto due libri e sta ultimando le riprese del film che uscirà l’anno prossimo. Titolo:  Charlotte M. – Il film Flamingo Party. Scelto perché vicino la casa di campagna di sua nonna c’è un’oasi di fenicotteri che, ahimé, sta per chiudere a causa di una mancanza di fondi.

Così Charlotte M, insieme alla sua inseparabile compagna di avventure, Sofia, e ad altri amici, decide di organizzare un evento di raccolta fondi proprio per salvare quell’oasi: un ballo scolastico. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto e l’arrivo in città di un nuovo ragazzo rompe alcuni equilibri.

Charlotte M – Flamingo Party: amicizia, amore e accettazione di sé

In linea con i contenuti portati avanti dalla giovane influencer, Charlotte M. – Il film Flamingo Party vuole raccontare la vita reale degli adolescenti, affrontando tematiche come l’amicizia, intensa ed imprescindibile, i primi amori, quelli che sembrano far esplodere il cuore, ma soprattutto l’accettazione di sé stessi con l’enorme impegno che questo percorso comporta.

Tematiche che in modo semplice e in linea con il linguaggio dei giovani, vengono trattate costantemente dalla nota teenager, tanto nei contenuti social, quanto nei libri e nei fumetti che ha scritto e ideato, fino alle sue canzoni. A proposito di canzoni. La colonna sonora del film avrà due nuovi brani musicali interpretati da Charlotte M che, manco a dirlo, ha già una “certa esperienza” anche nell’ambito musicale.

L’enorme successo di Charlotte M (https://www.charlottem.it/) nasce dalla spontaneità e dalla sua capacità di restituire squarci di vita adolescenziale vera, ponendosi anche come punto di riferimento per quel mondo teen che è sempre alla ricerca di modelli a cui ispirarsi.

P.P.

 

 

 

28 Luglio 2022 ( modificato il 27 Luglio 2022 | 15:40 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo