Cinema
3:30 pm, 27 Luglio 22 calendario

Venezia, Michele Bravi debutta sul grande schermo

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA La musica diventa protagonista al cinema: dopo Elodie, arriva Michele Bravi. Oltre all’esordio della cantante alla Mostra del Cinema di Venezia in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, che verrà presentato in concorso nella sezione Orizzonti, anche Michele Bravi fa il suo esordio da attore in un lungometraggio che verrà presentato nella sezione Orizzonti Extra al Lido. Si tratta di Amanda, originale opera prima della giovane regista, sceneggiatrice e scrittrice Carolina Cavalli.

Michele Bravi passa dalle serie tv al cinema

In realtà Michele Bravi aveva già preso parte in passato a delle serie tv (La Compagnia del Cigno nel 2019 e Monterossi nel 2021), ma Amanda è il primo film per il cinema in cui recita, al fianco delle due protagoniste, Benedetta Porcaroli e Galatea Bellugi.

La storia del film Amanda in cui debutta Bravi

La storia raccontata nel film è appunto quella di Amanda (interpretata dalla Porcaroli), una 24enne che non ha mai avuto amici ma che li desidererebbe più di ogni altra cosa al mondo. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca (Galatea Bellugi) passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Nel cast anche Monica Nappo e Margherita Maccapani Missoni, con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Dopo Venezia, Amanda uscirà al cinema il 13 ottobre

Dopo la partecipazione a Venezia 2022 (https://www.labiennale.org/it/cinema/2022) Amanda con Michele Bravi uscirà nelle sale il 13 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures. Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories, il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.

27 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo