caldo
10:33 am, 22 Luglio 22 calendario

Oms, 5 consigli pratici per affrontare il caldo torrido

Di: Redazione Metronews
condividi

Oms, 5 consigli pratici per affrontare il caldo torrido. L’Ufficio regionale dell’Oms per l’Europa elenca cinque consigli pratici rivolti ai cittadini, agli operatori sanitari e a chi si prende cura di pazienti ricoverati in ospedali, case di riposo per anziani o altre strutture di assistenza.

Oms, 5 consigli pratici per affrontare il caldo torrido

1) Restare il più possibile al riparo dal caldo, anche di notte, evitando attività fisiche faticose e assicurandosi che bambini e animali non vengano lasciati all’interno di veicoli parcheggiati.

2) Mantenere il corpo fresco e idratato, usando indumenti e lenzuola larghi e leggeri, facendo docce o bagni freschi e bevendo regolarmente, evitando alcol, caffeina e bibite zuccherate; se possibile, provare a trascorrere 2-3 ore della giornata in un luogo fresco.

3) Mantenere la casa il più fresca possibile, sfruttando l’aria della notte e utilizzando tende o persiane durante il giorno.

4) Rivolgersi a un medico se si soffre di una malattia cronica o si stanno assumendo più farmaci. In caso di vertigini, debolezza o ansia, sete intensa e mal di testa intensi, spostarsi in un luogo più fresco.

5) Aiutare gli altri tenendo sotto controllo la salute di familiari, amici e delle persone anziane che vivono da sole.

22 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo