Locarno 75
3:55 pm, 21 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

A Daisy Edgar-Jones il Leopard Award a Locarno

Di: Redazione Metronews
Daisy Edgar-Jones
condividi

Sarà la star di Normal People (2020), l’attrice britannica Daisy Edgar-Jones, a ricevere il Leopard Club Award al 75esimo Locarno Film Festival (3 – 13 agosto). La premiazione si svolgerà nella serata di venerdì 5 agosto in piazza Grande e sarà seguita, nei giorni successivi, dalla proiezione di Pond Life (2018) di Bill Buckhurst.

Daisy Edgar-Jones in Where the Crawdads Sing

L’ultimo titolo che la vede protagonista, Where the Crawdads Sing (Olivia Newman, 2022), sarà proiettato in piazza Grande la sera della premiazione.

«Daisy Edgar-Jones è una delle attrici più promettenti in attività – spiega Giona A. Nazzaro, direttore artistico -. Il suo talento, formatosi sulle scene teatrali, si è esercitato fra televisione e cinema riuscendo a trovare un modo di trattenere l’attenzione del pubblico più giovane, entrando dolcemente nelle sue articolazioni immaginarie. Un talento che saprà riservare ancora molte sorprese e per il Locarno Film Festival una sonda lanciata nel futuro».

Il Leopard Club Award, che prende il nome dall’associazione ufficiale di sostegno al Festival presieduta da Rolando Benedick, renderà omaggio a questa interprete. E alla sua capacità di incarnare il futuro, tanto attraverso i suoi personaggi, quanto con il suo percorso, in cui si intrecciano cinema e nuove forme di narrazione audiovisiva.

21 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA