Roma
12:05 pm, 7 Luglio 22 calendario

Carta d’identità elettronica, 9 e 10 luglio nuovo open day

Di: Redazione Metronews
Open Day Cie
condividi

Carta d’identità elettronica, 9 e 10 luglio nuovo open day. Anche nel fine settimana del 9 e 10 luglio proseguono gli open day di Roma Capitale per il rilascio della carta d’identità elettronica: sabato 9 luglio aperture degli sportelli anagrafici nei Municipi IV e VII. Oltre ai Municipi, effettueranno il servizio i 3 ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino sia sabato 9 luglio dalle ore 08:30 alle 16:30 sia domenica 10 luglio dalle ore 08:30 alle 12:30.

Carta d’identità elettronica, 9 e 10 luglio nuovo open day

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 8 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “turismo dei servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, sabato 9 luglio, dalle ore 15 alle ore 20, il Comune di Ariccia consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico in Piazza di Corte 1. Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 3804709686, dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 8 fino a esaurimento posti.

Verso la città dei 15 minuti

“Prosegue il percorso dell’Amministrazione per garantire aperture straordinarie e per velocizzare i tempi di emissione delle Cie – commenta Andrea Catarci, assessore al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti -. Anche in questo fine settimana gli ufficiali dell’Anagrafe, insieme ai Municipi e ai Dipartimenti competenti, assicurano con continuità ogni sforzo per tenere aperti gli sportelli con l’obiettivo di arrivare, a fine 2022, ad abbassare a 30 giorni il tempo medio di attesa per un appuntamento. Questo weekend, inoltre, per i romani e le romane sarà possibile rinnovare la carta d’identità elettronica, sempre previa prenotazione, presso il Comune di Ariccia. A tutti va un sentito ringraziamento”.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo