Roma
6:39 pm, 5 Luglio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Atac, arriva il biglietto ricaricabile

Di: Redazione Metronews
Atac biglietto ricaricabile
condividi

Atac ha presentato oggi il nuovo biglietto ricaricabile. Un’innovazione che passerà per le nuove biglietterie automatiche, che adottano la tecnologia chip on paper. Le card denominate “+Roma in tasca”, emesse al posto del biglietto, consentono di conservare i titoli acquistati su un unico supporto elettronico. Possono quindi essere ricaricate, oltre che nelle nuove biglietterie automatiche, utilizzabili con carta di credito, anche nelle biglietterie Atac e negli oltre 1.000 punti vendita diffusi sul territorio (tabacchi, bar, edicole e tourist point).

Atac, arriva il biglietto ricaricabile

Atac in una nota ha ricordato che è già possibile accedere con carta di credito in metropolitana, grazie al sistema “Tap&Go”. Inoltre entro la fine del 2022, l’intera flotta di superficie sarà attrezzata per offrire lo stesso servizio.
Ma l’obiettivo delle nuove cardo, è diminuire sempre più l’emissione di biglietti cartacei in favore dei pagamenti digitali, consentendo da un lato di ridurre i costi di gestione dall’altro di incentivare comportamenti più green e sostenibili.

Le nuove biglietterie automatiche si aggiungono a quelle già attive lungo la rete di trasporto pubblico e saranno 100 entro la fine dell’anno.

Card in promozione fino al 12 luglio

Per incentivare l’utilizzo del nuovo supporto, fino al prossimo 12 luglio le card “+Roma in tasca” saranno emesse gratuitamente. Dal 13 luglio la card costerà 50 centesimi per acquisti di titoli inferiori a sette euro, mentre rimarrà gratuita per acquisti superiori. Sulla card si possono caricare BIT100 minuti, anche con acquisti multipli fino ad una scorta massima di 12 biglietti, oltre che i biglietti turistici di 24, 48 e 72 ore e la Carta settimanale (CIS).

5 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo